venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

I Divisione, sconfitta per la Green Volley nel gelo di Ariano

Pubblicato in data: 13/12/2016 alle ore:06:27 • Categoria: Pallavolo, Sport

foto-arianoDopo la sosta forzata, riparte con una sconfitta il cammino della Green Volley nel campionato di I divisione femminile. Nella quinta giornata del campionato provinciale le ragazze atripaldesi affrontavano ad Ariano Irpino la locale squadra perdendo con il secco risultato di 3 a 0. Una gara che si è svolta in un freddo gelido del Palazzetto dello Sport e che ha visto le sabatine partire bene. Infatti nel primo set bella la partenza di Giannattasio e compagne che riescono ad avere un approccio migliore alla gara. Solo che poi ad un certo punto le ragazze di Alessandro Matarazzo calano e dilapidano un buon vantaggio. Infatti in vantaggio sul 21 a 15 la Green Volley ha un vero e proprio black out che consente alle arianesi di raggiungerle e di giocarsi ai vantaggi il set, poi vinto con il punteggio di 30 a 28. Equilibrio anche nel secondo set con le squadre a braccetto ma nella fase finale del set le padroni di casa sono più brave e concentrate chiudendo il set con il punteggio di 25 a 20. Nel terzo set le giovani atlete sabatine ci provano, non mollando e provandoci fino alla fine. Infatti le ragazze atripaldesi ogni volta che Ariano cercava di scappare sono state brave a recuperare portandosi sul 24 pari ma a quel punto c’è stato quel pizzico di fortuna che ha baciato la compagine arianese che ha chiuso la gara sul 26 a 24. Ora domenica ad Atripalda arriva Cervinara nell’ultima gara prima della pausa per le feste natalizie.

Continua invece la marcia travolgente dell’under 18 che ora si trova appaiata a punteggio pieno in testa alla classifica con l’ASD Primavera. Le sabatine nell’ultima gara hanno avuto la meglio contro l’ASD Sportiamo con  il secco punteggio di 3 a 0. La Green Volley non ha avuto molte difficoltà nella gara, troppo netto il divario tecnico tra le due squadre e c’è stata la possibilità per i mister di provare nuove atlete e nuovi schemi. I set per la cronaca si sono conclusi rispettivamente con i punteggi di 25-6, 25-15 e 25-14.

Settimana amara, infine, per l’under 14 e 16 che sono state sconfitte in casa dall’Acca Montella e dal Cesinali. Due partite sottotono per tutte e due le compagini impegnate nei rispettivi campionati provinciali. L’under 16 ha perso con il punteggio di 3 a 1: 25-13, 19-25, 25-15 e 25-16. Per l’under 14 invece sconfitta per 3 a 0 con i punteggi di 25-18, 25-10, 25-7.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *