sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Calcio, Abellinum consolida il secondo posto con vittoria esterna

Pubblicato in data: 6/2/2017 alle ore:13:00 • Categoria: Calcio, Sport
In attesa del big match della prossima settimana, l’Abellinum Calcio 2012 espugna anche il campo del Frigento e consolida la seconda piazza alle spalle della capolista Lioni; la formazione altirpina non perde un colpo e guida la graduatoria con 41 punti conquistati contro i 38 degli atripaldesi; solo 4 i punti lasciati per strada dal Lioni che chiude il girone di andata con 13 vittorie e due pareggi e un mostruoso score di reti realizzate, ben 52, e subite, solo 3.
E’ evidente allora che lo scontro diretto di domenica prossima, al Nino Iorlano di Lioni alle 15.00, rappresenta una tappa fondamentale per il prosieguo del campionato. L’Abellinum arriva alla partitissima consapevole della forza degli avversari e della propria consistenza per cui non lascerà nulla di intentato per portarsi al comando della graduatoria. I ragazzi di Della Rocca hanno fatto il pieno in settimana conquistando la vittoria su due campi difficili, contro squadre bisognose di punti; prima il recupero della gara rinviata per neve a Paternopoli, vinta per 3-1 con reti di Iandoli, Faggiano e Pirera, e poi il successo di misura a Frigento con rete ancora del motorino Faggiano.
A Frigento, il forte vento e le misure ridotte del campo, unitamente all’ansia di rivalda degli ex Capobianco e Cangero hanno creato più di un problema agli uomini di Della Rocca salvati nella prima frazione di gioco da una straordinaria parata del portiere Pasquale Cirillo. Nella ripresa, trovato subito il vantaggio, i sabatini si sono limitati a portare a casa il risultato, anche se qualche guaio si è comunque verificato sotto forma di infortuni, il più grave dei quali è capitato allo sfortunato Nocera che ha subito una frattura allo zigomo.
 
Tabellino
Frigento-Abellinum 0-1 (pt 0-0)
 
Frigento:
Calò R., Colantuono, Pepe, Montalbetti R., Lombardi, De Simone (28 st Abbondandolo S.), Noviello (25 st Abbondandolo C,) Calò A. (12 st Montalbetti A.), Matteis, Capobianco, Cangero. All. Caruso
 
Abellinum:
Cirillo, Colella, Della Rocca, Nevola (30 st Cipolletta), De Stefano, Nocera, Iannaccone, Faggiano, Iandoli, Pirera (20 st De Feo), Mercuro (7 st Modesto). A disp. Guerriero, Ciaramella Sab., Capriolo, De Maio. All. Della Rocca
 
Arbitro: 
Giorgio Guarino di Avellino
 
Note:
campo in buone condizioni, cielo sereno con forte vento. Spettatori 150.
 
Rete:
Faggiano al 5 st.
 
Risultati 15^ ed ultima giornata di Andata:
Atl. S. Potito-Sporting Ariano 1-1
Audax Melitese-Gravit W. Landi 1-1
Centro Storico Avellino-Pol. Calitri 0-2
Frigento-Abellinum Calcio 0-1
Lacedonia-Volturara Terminio 2-1
Paternopoli-Fontanarosa Fortunato 1-0
Pol. Lioni-Gesualdo 4-0
Virtus Sturno-Parco Aquilone 1-1
 
Classifica:
Pol. Lioni 41, Abellinum 38, Lacedonia 31, Virtus Sturno 26. Ariano 25, Calitri 24, Gesualdo 22, Fontanarosa 21, Centro Storico 18, Melitese 15, Frigento 14, Parco Aquilone e San Potito 13, Paternopoli e Volturara 12, Gravit Landi 7.
 
Prossimo turno (11 e 12 febbraio):
San Potito-Fontanarosa
Melitese-Paternopoli
Centro Storico-Volturara Gravit
Landi-Parco Aquilone
Frigento-Sp. Ariano
Lacedonia-Gesualdo
Lioni-Abellinum (domenica 12/2 ore 15) Virtus Sturno-Calitri
 
 
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *