alpadesa
  
Flash news:   Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici Vincenzo Aquino eletto nuovo coordinatore delle Misericordie della provincia di Avellino Atti vandalici ai danni dell’ex scuola Primaria “Mazzetti” di via Manfredi Addio alla blogger, giornalista e insegnante Tina Galante Messa in suffragio del priore Giovanni Iannaccone questo pomeriggio nella chiesa di San Nicola da Tolentino Emergenza climatica, assemblea pubblica ieri sera nell’ex sala consiliare: il Comune pronto ad accogliere la richiesta di Idea Atripalda. Foto Conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale in via Manfredi e via Tufarole. I cittadini chiedono la sistemazione dei marciapiedi. FOTO Riammesse al gratuito patrocinio dopo quattro sentenze di proscioglimento emesse da quattro Gup diversi Inaugurata la statua di Padre Pio a via Marino Caracciolo. Foto «Cimarosa Young Sinfonietta», sabato 12 ottobre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Martire

L’Atripalda Volleyball vola versa la salvezza: battuta Aversa 3 a 1

Pubblicato in data: 1/4/2019 alle ore:14:00 • Categoria: Sport, Pallavolo Atripalda, PallavoloStampa Articolo

L’Atripalda Volleyball infligge all’Aversa Normanna il colpo del ko che potrebbe significare salvezza. Ma alla matematica salvezza manca solo un punto e i ragazzi di Romano potrebbero festeggiare già domenica la permanenza nel campionato nazionale di serie B. Ora con la vittoria di ieri la formazione atripaldese supera Ischia e si attesta al decimo posto con undici punti di vantaggio dalla terz’ultima a quattro giornate dal termine. Quindi già da domenica prossima a Tricase i ragazzi biancoverdi potranno festeggiare. Nella gara di ieri la tensione era palpabile perché da un lato c’era Aversa, all’ultima spiaggia, e i padroni di casa che avevano un occasione imperdibile da sfruttare. Una partita che ha visto gli atripaldesi guidare sempre la gara ed avere un solo passaggio a vuoto, nel secondo set, che ha consentito agli ospiti di riaprire i giochi ma poi nel set successivo De Prisco e compagni non hanno lasciato scampo agli avversari. Romano schiera la formazione tipo con De Prisco e Salerno a formare la diagonale di attacco, Rescignano e Cicatelli di banda, Mitidieri e Silvestri al centro e Conforti libero. Nel primo set c’è equilibrio in campo con errori da una parte e dall’altra ma sul finire del set i padroni di casa compiono il break decisivo che li porta a vincere 25 a 21. Nel secondo set il copione è lo stesso con i biancoverdi avanti e Aversa ad inseguire sempre attaccata ma la buona vena dei centrali fa sì che Atripalda possa chiudere a proprio favore anche il secondo set con punteggio di 25 a 20. Nel terzo set quando l’Atripalda Volleyball sembra avere in pugno la gara c’è un piccolo passaggio a vuoto dei ragazzi di Romano che consentono ad Aversa di aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 18. Nel quarto set l’inizio fa temere il peggio con gli ospiti che si portano sul 4 a 0 ma poi i biancoverdi tornano a carburare e non c’è più storia: 25 a 17 il risultato finale. Atripalda può festeggiare mettendo un altro mattoncino pesante verso la salvezza, obbiettivo stagionale. Domenica prossima l’appuntamento è in terra pugliese a Tricase per avere anche la matematica certezza della permanenza in serie B.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *