sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi

L’Atripalda Volleyball vola versa la salvezza: battuta Aversa 3 a 1

Pubblicato in data: 1/4/2019 alle ore:14:00 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

L’Atripalda Volleyball infligge all’Aversa Normanna il colpo del ko che potrebbe significare salvezza. Ma alla matematica salvezza manca solo un punto e i ragazzi di Romano potrebbero festeggiare già domenica la permanenza nel campionato nazionale di serie B. Ora con la vittoria di ieri la formazione atripaldese supera Ischia e si attesta al decimo posto con undici punti di vantaggio dalla terz’ultima a quattro giornate dal termine. Quindi già da domenica prossima a Tricase i ragazzi biancoverdi potranno festeggiare. Nella gara di ieri la tensione era palpabile perché da un lato c’era Aversa, all’ultima spiaggia, e i padroni di casa che avevano un occasione imperdibile da sfruttare. Una partita che ha visto gli atripaldesi guidare sempre la gara ed avere un solo passaggio a vuoto, nel secondo set, che ha consentito agli ospiti di riaprire i giochi ma poi nel set successivo De Prisco e compagni non hanno lasciato scampo agli avversari. Romano schiera la formazione tipo con De Prisco e Salerno a formare la diagonale di attacco, Rescignano e Cicatelli di banda, Mitidieri e Silvestri al centro e Conforti libero. Nel primo set c’è equilibrio in campo con errori da una parte e dall’altra ma sul finire del set i padroni di casa compiono il break decisivo che li porta a vincere 25 a 21. Nel secondo set il copione è lo stesso con i biancoverdi avanti e Aversa ad inseguire sempre attaccata ma la buona vena dei centrali fa sì che Atripalda possa chiudere a proprio favore anche il secondo set con punteggio di 25 a 20. Nel terzo set quando l’Atripalda Volleyball sembra avere in pugno la gara c’è un piccolo passaggio a vuoto dei ragazzi di Romano che consentono ad Aversa di aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 18. Nel quarto set l’inizio fa temere il peggio con gli ospiti che si portano sul 4 a 0 ma poi i biancoverdi tornano a carburare e non c’è più storia: 25 a 17 il risultato finale. Atripalda può festeggiare mettendo un altro mattoncino pesante verso la salvezza, obbiettivo stagionale. Domenica prossima l’appuntamento è in terra pugliese a Tricase per avere anche la matematica certezza della permanenza in serie B.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *