sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Torna domani mattina il Consiglio comunale ad Atripalda: al centro del dibattito la salvaguardia degli equilibri di bilancio

Pubblicato in data: 31/7/2022 alle ore:19:52 • Categoria: Attualità, Comune, Politica

«L’assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri di bilancio 2022-2024 è necessaria perché la previsione, come avevamo denunciato quando eravamo tra i banchi dell’opposizione, era errata rispetto all’incidenza sul nostro bilancio dell’aumento del costo dell’energia».
A parlare è il sindaco Paolo Spagnuolo che illustra la convocazione del Consiglio comunale, il secondo dopo quello d’insediamento, per lunedì primo agosto alle ore 9.
«Avevamo detto che la previsione dell’aumento pari al venti per cento era al ribasso mentre i dati che provenivano, oggettivi e assodati, erano di tutt’altra natura. C’era la necessità di mostrare un documento contabile in campagna elettorale e che il bilancio godesse addirittura di una parità che si raggiungeva in maniera semplice, ma non lo era. Tanto è vero che siamo dovuti intervenire con questo provvedimento per racimolare qualcosa come circa 400 mila euro che mancavano all’appello per l’aumento previsto per l’energia elettrica che è stato più del 100 per cento» prosegue la fascia tricolore.
Una salvaguardia quindi secondo il primo cittadino necessaria: «Che siamo riusciti a a portare avanti non attraverso il bilancio, che non consentiva di spostare somme da capitoli, e sul quale bisogna essere cauti ed attenti. Ma lo abbiamo fatto grazie ad una norma sopraggiunta nel mese di luglio che ha dato la possibilità ai comuni di poter utilizzare parte dei proventi delle sanzioni elevate al codice della strada, e noi abbiamo quelle dell’autovelox, per compensare gli aumenti del costo dell’energia».

Oggi intervista al sindaco su Il Mattino di Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *