gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Euroform, cresce l’attesa per la sfida contro Reggio

Pubblicato in data: 21/1/2010 alle ore:14:07 • Categoria: Pallavolo, Sport

foto-time-outDopo aver goduto di un giorno in più di riposo in seguito alla vittoriosa trasferta siciliana di Brolo, i ragazzi dell’Euroform riprendono a sudare negli allenamenti che precedono la seconda giornata di ritorno del campionato di B1.

Domenica Atripalda ospita la Mymamy Reggio Calabria per una sfida dall’indubbio fascino, con i biancoblu a caccia del filotto di vittorie per continuare la battaglia in vetta al torneo di B1, dall’altro lato della rete a guidare i calabresi ci sarà l’opposto Gianluca Nuzzo, ex nazionale, schiacciatore di indiscutibile valore noto anche per i trascorsi in Giappone oltre che per le dodici stagioni in serie A1 (con le maglie di club blasonati come Modena, Montichiari, Taranto, Padova) e quattro in A2 (Castellana, Gioia del colle) nelle quali è riuscito a mettere a segno oltre 4.000 punti.

Alla sfida la squadra atripaldese arriva dopo una difficile vittoria rimonta al tie break che ha ulteriormente caricato l’ambiente dopo il match in terra messinese. Reggio Calabria, che staziona a centro classifica con 21 punti è incappata invece nella sconfitta casalinga contro la capolista Eurotec per 3-1 nonostante la conquista del primo set.

Il fischio d’inizio del match in programma in via San Giacomo è fissato come sempre alle 18.00, dirigeranno l’incontro Angelo Pizzolato (1° arbitro) e Giorgio Stefano (2° arbitro) del comitato di Bari. In contemporanea l’Eurotec sarà impegnata in casa nel derby che la vedrà opposta al Brolo.

La dirigenza atripaldese auspica come sempre per la gara contro Reggio in un massiccio afflusso di pubblico pronto a sostenere Marolda e compagni sin dalla prima battuta per sfruttare il fattore casalingo e rimediare alla sconfitta subita all’andata per 3-2.

Dopo questo turno il campionato di B1 osserverà una settimana di stop per dare spazio alle final four di Coppa Italia che avranno luogo a Molfetta; oltre ai padroni di casa a contendersi la competizione tricolore sfiorata dall’Euroform ci saranno Brolo, Genova e Cantù.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *