luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Città di Atripalda, convocati e formazione per la gara contro la Sanseverinese

Pubblicato in data: 30/9/2011 alle ore:10:23 • Categoria: Calcio, Sport

Emanuele VaccaUrge il cambio di passo al Città di Atripalda reduce dal ko nel derby di Coppa di Italia. Al “Valleverde” arriva una Sanseverinese in gran forma e finora imbattuta in difesa. La compagine irnina, allestita per puntare al salto di categoria, sbarcherà in riva al Sabato determinata a confermare il suo momento positivo arricchito dalla parentesi esaltante del mercoledì di Coppa Italia che l’ha vista espugnare il “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. Gli uomini di Montanile, dal canto loro, non ci stanno a vestire i panni della vittima sacrificale di turno; anzi hanno necessità di mettere fieno in cascina non tanto per la classifica, ancora corta, ma per rimuovere quel blocco mentale che alla lunga ne potrebbe condizionare le prestazioni. Per farlo, il trainer biancoverde ripristina il suo credo tattico, snaturato per forza di cose in terra mariana, schierando un 4-3-2-1 in grado di garantire equilibrio nella mediana e fantasia tra le linee. Sarà regolarmente in campo Vacca (foto), assente nella rifinitura ma che ha smaltito l’attacco febbrile, mentre non è arruolabile l’unico indisponibile Stompanato che si è allenato a parte per tutta la settimana. Dunque, abbondanza nelle scelte per Montanile che, tuttavia, nutre pochissimi dubbi sullo schieramento titolare. Caruccio riprenderà il suo posto tra i pali; consueta linea difensiva a quattro con Tancredi e Sicignano sugli esterni e la coppia Galliano-Tirri al centro; l’unico dubbio è a centrocampo dove sicuri di un posto sono Mesisca e il baby Vecchione: la sensazione è che ad affiancarli dovrebbe essere Raffone, in vantaggio su Rupa (in caso di impiego del mastino di Mugnano non è da escludere il 4-2-3-1 che ha dato buoni frutti nel secondo tempo del match di Pompei); Saviano e Vacca avranno licenza di offendere sulle fasce a supporto dell’unica punta D’Acierno. Ecco l’elenco dei 20 convocati per la sfida contro l’undici di Cerminara.

Portieri: Caruccio, Imparato.
Difensori: Galliano, Tirri, Sicignano, Gagliardi (’92), Tancredi (’93), Guarino (’94).
Centrocampisti: Mesisca, Rupa, Vecchione (’94), Ambrosio, Cerullo, Saviano, Raffone.
Attaccante: Vacca, De Stefano, Modesto (’93), D’Acierno (’93), Simone.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *