mercoled� 08 maggio 2024
Flash news:   Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti Bilancio di previsione e piano alienazione beni comunali, l’affondo dell’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024

Sidigas Pallavolo Atripalda, Michele Totire è il nuovo allenatore

Pubblicato in data: 5/6/2012 alle ore:17:36 • Categoria: Pallavolo, Sport

michele-totireÉ con viva soddisfazione che la Sidigas Atripalda annuncia l’ingaggio della nuova guida tecnica. Ad allenare i biancoverdi nella prossima avventura in serie A2 sarà Michele Totire; giovane ed esperto: il coach originario di Castellana ha 36 anni, ma seduto in panchina ha già calcato a lungo in campi di A2 e A1 prima di approdare nel giro della nazionale italiana.
Nella seconda fase della scorsa stagione, in collaborazione con Marco Bonitta, ha allevato in prima persona i talenti del Club Italia portandoli a disputare le seminifinali play out dopo il tredicesimo posto in regular season; di Marco Bonitta mister Totire resta il secondo allenatore nell’Italia juniores che si appresta a disputare le qualificazioni agli europei di categoria in programma in Danimarca e Polonia a fine agosto (dal 25 al 2 settembre).
Le sue prime parole non sono di circostanza: “Sono felice di scegliere Atripalda. Della società e della sua organizzazione ho sentito parlar bene da avversario. I contatti costanti con il Presidente, il Direttore Generale ed il Direttore Sportivo non mi hanno fatto altro che testimoniare il desiderio di un progetto serio e duraturo al quale stiamo già lavorando con entusiasmo, lo stesso che dovremo trasmettere subito ai nostri tifosi dopo la retrocessione sul campo”.
I primi passi da allenatore Totire li muove nel settore giovanile di Castellana, poi in B1 assiste mister Lorizio, si trasferisce come scoutman a Gioia del Colle e Taranto in A con Di Pinto, breve parentesi come primo allenatore in A1 e approda a Forlì come spalla del navigato e vincente Molducci, di lì andrà a Mantova in A2 prima della consacrazione come tecnico federale con nazionale juniores e Club Italia. Restano in essere gli impegni con la nazionale under 18 che lo porteranno a fine mese al collegiale di Zocca (Mo), dove dal 25 giugno gli azzurrini prepareranno il terzo turno di qualificazioni agli europei; l’Italia in cerca del pass affronterà a Modena dal 12 al 15 luglio Olanda, Slovenia e Germania.
Totire avrà mandato anche dalla società atripaldese di tenere d’occhio gli astri nascenti del volley, ma su come immagina la sua squadra è chiaro e diretto: “Sicuramente una squadra italiana. Sono convito e non per ragioni economiche che ci sono tanti giovani che devono soltanto esser messi nella condizione di esprimersi. Il lavoro che ho svolto in questi anni ne è la conferma, dovremo essere bravi a creare il giusto mix esperienza-gioventù, non un’operazione semplice, ma studiando bene i giocatori e assemblandoli in virtù delle loro capacità la squadra intera ne trarrà grande giovamento“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Sidigas Pallavolo Atripalda, Michele Totire è il nuovo allenatore”

  1. electric volley ha detto:

    grazie a mister totire per aver accetteto la panchina di atripalda !! le auguriamo un grandissimo in bocca al lupo e la raccomandazione di rinnovare in toto il roster senza avere la minima considerazione dei giocatori dello scorso campionato !!!

  2. critico ha detto:

    sempre che a squadra non a fanno o duo casanova o D.G. e o D.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *