venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Sidigas Pallavolo Atripalda, Michele Totire è il nuovo allenatore

Pubblicato in data: 5/6/2012 alle ore:17:36 • Categoria: Pallavolo, Sport

michele-totireÉ con viva soddisfazione che la Sidigas Atripalda annuncia l’ingaggio della nuova guida tecnica. Ad allenare i biancoverdi nella prossima avventura in serie A2 sarà Michele Totire; giovane ed esperto: il coach originario di Castellana ha 36 anni, ma seduto in panchina ha già calcato a lungo in campi di A2 e A1 prima di approdare nel giro della nazionale italiana.
Nella seconda fase della scorsa stagione, in collaborazione con Marco Bonitta, ha allevato in prima persona i talenti del Club Italia portandoli a disputare le seminifinali play out dopo il tredicesimo posto in regular season; di Marco Bonitta mister Totire resta il secondo allenatore nell’Italia juniores che si appresta a disputare le qualificazioni agli europei di categoria in programma in Danimarca e Polonia a fine agosto (dal 25 al 2 settembre).
Le sue prime parole non sono di circostanza: “Sono felice di scegliere Atripalda. Della società e della sua organizzazione ho sentito parlar bene da avversario. I contatti costanti con il Presidente, il Direttore Generale ed il Direttore Sportivo non mi hanno fatto altro che testimoniare il desiderio di un progetto serio e duraturo al quale stiamo già lavorando con entusiasmo, lo stesso che dovremo trasmettere subito ai nostri tifosi dopo la retrocessione sul campo”.
I primi passi da allenatore Totire li muove nel settore giovanile di Castellana, poi in B1 assiste mister Lorizio, si trasferisce come scoutman a Gioia del Colle e Taranto in A con Di Pinto, breve parentesi come primo allenatore in A1 e approda a Forlì come spalla del navigato e vincente Molducci, di lì andrà a Mantova in A2 prima della consacrazione come tecnico federale con nazionale juniores e Club Italia. Restano in essere gli impegni con la nazionale under 18 che lo porteranno a fine mese al collegiale di Zocca (Mo), dove dal 25 giugno gli azzurrini prepareranno il terzo turno di qualificazioni agli europei; l’Italia in cerca del pass affronterà a Modena dal 12 al 15 luglio Olanda, Slovenia e Germania.
Totire avrà mandato anche dalla società atripaldese di tenere d’occhio gli astri nascenti del volley, ma su come immagina la sua squadra è chiaro e diretto: “Sicuramente una squadra italiana. Sono convito e non per ragioni economiche che ci sono tanti giovani che devono soltanto esser messi nella condizione di esprimersi. Il lavoro che ho svolto in questi anni ne è la conferma, dovremo essere bravi a creare il giusto mix esperienza-gioventù, non un’operazione semplice, ma studiando bene i giocatori e assemblandoli in virtù delle loro capacità la squadra intera ne trarrà grande giovamento“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Sidigas Pallavolo Atripalda, Michele Totire è il nuovo allenatore”

  1. electric volley ha detto:

    grazie a mister totire per aver accetteto la panchina di atripalda !! le auguriamo un grandissimo in bocca al lupo e la raccomandazione di rinnovare in toto il roster senza avere la minima considerazione dei giocatori dello scorso campionato !!!

  2. critico ha detto:

    sempre che a squadra non a fanno o duo casanova o D.G. e o D.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *