mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Calcio, nuova sconfitta per l’Asd Atripalda battuta in casa dalla Libertas Stabia: la salvezza si allontana

Pubblicato in data: 27/1/2013 alle ore:20:16 • Categoria: Calcio, Sport

stadio valleverde

L’Atripalda complica il proprio cammino salvezza arrendendosi alla Libertas Stabia. 2-0 il risultato in favore degli stabiesi, che hanno portato a casa il risultato grazie ad una prova tutto cinismo e sostanza. Decisivo l’uno-due micidiale sferrato dai tigrotti poco dopo la mezz’ora del primo tempo. Su entrambe le sponde schieramenti rimaneggiati e imbottiti di under. I padroni di casa sono costretti a rinunciare agli squalificati Isidoro Izzo e Tirri e all’infortunato D’Acierno, ma ritrovano D’Andrea in difesa e si dispongono con un 3-5-2. Anche gli ospiti sono incerottati con gli acciaccati Munao e Nicolella che si accomodano in panchina. Al loro posto Giuliano e Giovanni Schettino, rispettivamente tra i pali e al centro dell’attacco nel 4-3-2- 1 disegnato da Maurizio Coppola. Proprio i tigrotti partono bene con due tentativi dalla distanza al 7′ e all’11’: sul primo la mira di Villacaro è imprecisa; sul secondo più pericoloso di Mosca Afeltra si rifugia in angolo. La formazione di Carullo replica al quarto d’ora con Formato che da ottima posizione in area spara alto. I ritmi sono blandi, ma dopo la mezz’ora la Libertas cala il doppio asso nella manica. Al 32′ è il terzo tempo di Villacaro a sorprendere tutti e a regalare il vantaggio ai gialloblu. Poco dopo la difesa biancoverde pasticcia e mette Giovanni Schettino nelle condizioni di battere Afeltra indisturbato. Atripalda frastornata ed incapace di abbozzare una reazione. Anzi sono gli ospiti a costruire occasioni per arrotondare il punteggio, ma Celardo prima e Di Ruocco poi falliscono clamorosamente. La partita di chiude definitivamente quando l’arbitro estrae il secondo giallo per Perrino. In dieci, l’Atripalda produce uno scatto d’orgoglio con Aresini e D’Andrea, le cui sortite, però, non hanno fortuna. Nel finale Mosca ha sulla testa la palla del 3-0, ma Afeltra compie un autentico miracolo evitando ai suoi un passivo oltremodo severo, ma non una caduta rovinosa che cancella il pari conquistato contro il Real Trentinara. Libertas Stabia lanciatissima e imbattuta da cinque partite: per Battimelli e soci la salvezza è soltanto una formalità.

Atripalda – Libertas Stabia 0-2

Tabellino

Atripalda: Afeltra, Colella, Tancredi, D’Andrea (49′ s.t. Baratta), Aresini, Perrino, Formato (1′ s.t. Stravato), Izzo F., Modesto, Trincone (1′ s.t. Rusolo), Barletta.

A disp.: Picariello, Napoletano, Boccieri, Venezia.

All.: Carullo.

Libertas Stabia: Schettino Giu., Baleotto, Rippa, Battimelli, Villacaro, Esposito L., Di Ruocco (27′ s.t. Attanasio), Schettino Gio. (12’s.t. Chierchia), Celardo, Mosca (42′ s.t.
Orefice).

A disp.: Munao, Calvanico, Cascone, Nicolella.

All.: Coppola.

Arbitro: Sante Garofalo della sezione di Battipaglia.

Marcatori: 32′ p.t. Villacaro, 34′ p.t. Schettino Gio.

Ammoniti: D’Andrea, Colella (A); Battimelli (LS).

Espulso: Perrino (A) al 24′ s.t. per doppia ammonizione.

Note: presenti sugli spalti 200 spettatori circa; pomeriggio soleggiato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *