mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Promozione, lo Sporting torna alla vittoria mentre l’Atri Calcio cambia proprietà e dice addio ad Atripalda

Pubblicato in data: 18/11/2013 alle ore:15:22 • Categoria: Calcio, Sport

pallone-calcio1Lo Sporting Atripalda rialza la testa e batte il Serino per 3 a 0 nella decima giornata di campionato di Promozione, girone C, mentre l’Atri Calcio pareggia con il Carotenuto per 1-1. Ma novità importanti arrivano proprio in seno alla società dell’Atri Calcio, che dice addio alla cittadina del Sabato. La proprietà è stata infatti venduta al Lioni con un cambio al vertice e la nomina di un nuovo presidente, Mario Compierchio. La squadra dal prossimo anno prenderà la nuova denominazione di Lioni Calcio continuando a giocare allo stadio “N. Iorlando”.  Un epilogo amaro. La città perde così una delle sue squadre più radicate nella storia del calcio cittadino. Una fuga legata anche alla triste vicenda della chiusura dello stadio comunale Valleverde per inagibilità.
Ritornando al calcio giocato dopo sei tonfi consecutivi lo Sporting Atripalda ritorna alla vittoria, rifilando un duro ko al Serino sul campo del Baiano.
La grande verve dei biancoverdi da immediatamente i suoi frutti: all’8′ lo Sporting passa subito in vantaggio. Genco dalla sinistra mette in mezzo per Aquino, che addomestica la sfera e trafigge Rocco con un diagonale potente e preciso. Il Serino tenta una timida reazione, affidata ai piedi di Di Costanzo. Il giocatore del Serino per due volte ha la palla buona tra i piedi per riportare in partita i suoi, ma in entrambe le occasioni la dea bendata non gli sorride e la sfera si spegne sul fondo. La prima frazione si conclude con lo Sporting in vantaggio per uno a zeri. Nella ripresa gli altri due gol siglati da Falcone e Caliano.
Per l’Atri-Lioni invece un pari (1-1) a Mugnano del Cardinale contro il Carotenuto. Al 10′ del secondo tempo l’Atri trova il vantaggio: Garofalo pesca il baby Mattia Rusolo, che gira a rete facendo secco Sodano.  Ma il pareggio è nell’aria e lo mette a segno De Stefano su assist del neo entrato De Luca. Finisce l-l.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *