gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Atripalda Volleyball vola, vittoria nel derby contro l’Olimpica. FOTO

Pubblicato in data: 26/1/2015 alle ore:11:07 • Categoria: Pallavolo, Sport

Atripalda_Olimpica_138Dopo il derby vinto contro l’Ariano, l’ASD Atripalda Volleyball fa suo anche il secondo derby della stagione battendo 3 a 1 la G.S. Olimpica Avellino per 3 a 1 e chiudendo in bellezza il girone d’andata. Partita non priva di momenti concitati e con nervosismo da una parte e dall’altra. Il match tutto sommato è stato molto equilibrato a parte l’ultimo set in cui il mister dell’Olimpica ha deciso di schierare gli under 17. Inizio di partita molto equilibrato con le due squadre che si alternano al comando fino al 15 pari quando in battuta va Angiuoni che infila 5 ace e che permettono all’Olimpica di staccarsi e vincere il set in scioltezza. Nel secondo set i biancoverdi di mister Monaco partono bene e si portano subito sul 6-2, riuscendo a mantenere il margine per la durata del set chiudendo agevolmente il parziale. Il terzo set è molto equilibrato e le due squadre si equivalgono. Dopo il tempo tecnico si gioca punto a punto e si va in equilibrio fino al 24 pari dove una decisione arbitrale discutibile  (battuta fuori dell’Olimpica, l’arbitro fa ripetere il punto) gli animi si surriscaldamento e a pagare è Atripalda che con la panchina prende un rosso e un giallo. Si va fino al 30-29 Atripalda quando una palla out dell’Olimpica chiude il set in favore dei biancoverdi. Nel quarto è ultimo set è monologo atripaldese con l’Olimpica che inspiegabilmente schiera la squadra under 17 e consegna la vittoria alla squadra di mister Monaco 25-7 il risultato finale.

Atripalda_Olimpica_153La vittoria contro i cugini dell’Olimpica  chiude un girone di andata soddisfacente per la truppa atripaldese, che chiude al sesto posto a pari punti con l’Altamarea Volley. La squadra allenata da Mimmo Monaco e cresciuta partita dopo partita attestandosi in questa buona posizione di classifica.  Ora il campionato osserverà il turno di riposo di fine girone andata e riprenderà il 7 Gennaio con la prima gara di ritorno contro San Giorgio del Sannio alla palestra Adamo.

Per quanto riguarda gli episodi accaduti durante la gara la società atripaldese tiene a precisare che qualche episodio accaduto durante la partita, contestazioni e qualche diverbio, sono solo frutto della tensione agonistica di una partita di pallavolo e nient’altro, e non vanno a minare i buoni rapporti tra le due società.
Atripalda_Olimpica_64

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *