venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Calcio, l’Abellinum torna alla vittoria

Pubblicato in data: 7/11/2016 alle ore:17:16 • Categoria: Calcio, Sport

news_foto_39748_calcio-minore1La squadra del trainer montorese doveva riscattare la sconfitta di Sturno ed ha rispettato il pronostico che la vedeva nettamente favorita contro il fanalino di coda Gravit W. Landi. Ancora priva di 6 elementi e soprattutto dei suoi tre attaccanti De Feo, Iandoli e Pirera, l’Abellinum si schierava in campo con un assetto inedito, in cui era capitan Cipolletta a ricoprire il ruolo di prima punta, con D’Argenio a girargli intorno. Per tutto il primo tempo i sabatini stringevano d’assedio gli avversari di Grottaminarda, ma per sfortuna o imprecisione il vantaggio arrivava solo al 34°, con il difensore Salvatore Ciaramella a risolvere una furibonda mischia nell’area piccola. Nella ripresa, gli atripaldesi controllavano la gara e andavano a bersaglio ben 4 volte, con una tripletta di Gianmario Modesto e il sigillo di Marco D’Argenio che suggellava con una bella rete un’ottima prestazione.

Con il successo contro il Gravit, l’Abellinum riconquista la terza posizione in graduatoria, in attesa del big match di sabato prossimo, quando, sul campo di Pratola Serra, gli atripaldesi faranno visita ai cugini del Parco Aquilone che li precedono di un punto e veleggiano ancora imbattuti in seconda posizione alle spalle della capolista Lioni.

Purtroppo la compagine atripaldese dovrà fare a meno del proprio tecnico, Gianluca Della Rocca, ricoverato nella notte in ospedale e sottoposto ad un intervento chirurgico che richiederà un periodo di convalescenza. All’allenatore, soprannominato “il guerriero” , vanno gli auguri di tutto il gruppo Abellinum che resta affidato al tecnico in seconda Pino Salierno.

Tabellino ABELLINUM-GRAVIT W. LANDI 5-0 (1-0)

Abellinum: Cirillo, Sab. Ciaramella, De Maio, Faggiano, Sal. Ciaramella, J. De Feo(34 st. Castiglione), C. Della Rocca (11 st Colella), Mercuro, D’Argenio, Modesto, Cipolletta (22 st N. Iannaccone). A disp. Guerriero, De Stefano, Raosa, Corrado. All. Gianluca Della Rocca

Gravit W. Landi: Lo Chiatto, Cappuccio, Perruto (20 st Ricciardi), Meninno, Lanza, Del Grosso, Schena, Rossetti, Fresagna, Cardillo (32 st Mariano), Reo. A disp. Tartaglia, Rosetti. All. Meninno

Arbitro: Pellegrino di Salerno

Spettatori: 50 circa

Reti: Sal. Ciaramella al 34° pt, Modesto al 27° st e al 31° st, D’Argenio al 37° st, Modesto al 41° st..

Altri risultati:

Atletico San Potito-Polisportiva Lioni 1-3

Fontanarosa “A. Fortunato”-Centro Storico Av 1-2

Frigento-Audax Melitese 2-1

Gesualdo-Parco Aquilone 2-2

Paternopoli-Lacedonia 1-3

Sporting Ariano-Virtus Sturno 1-1

Volturara Terminio-Polisportiva Calitri 0-1

Classifica alla 5^ giornata:

Lioni 13, Parco Aquilone 11, ABELLINUM e Sturno 10, Frigento 9, Lacedonia, Ariano, Calitri e Gesualdo 8, C.S. Avellino 7, Fontanarosa 6, Volturara e Paternopoli 4, Melitese 3, San Potito 1, Gravit 0.

Prossimo turno (12 e 13 novembre):

PARCO AQUILONE-ABELLINUM (Pratola Serra sab. 14.30)

Gravit Landi-Sp. Ariano

Lacedonia-San Potito

Sturno-Fontanarosa

C.S. Avellino-Paternopoli

Audax Melitese-Volturara

Pol. Calitri-Gesualdo

Pol. Lioni-Frigento

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *