mercoled� 08 maggio 2024
Flash news:   Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti Bilancio di previsione e piano alienazione beni comunali, l’affondo dell’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024

La Regione finanzia con 120mila euro la XVII edizione di Giullarte

Pubblicato in data: 30/7/2012 alle ore:12:59 • Categoria: Attualità, Comune

giullarte1Pubblicata sul BURC n. 47 del 30.07 , la graduatoria finale dei progetti ammessi al finanziamento sulle “iniziative turistiche di risonanza nazionale ed internazionale da tenersi sul territorio regionale nella stagione estiva luglio-settembre 2012″.Nella graduatoria regionale di merito stilata dall’apposita Commissione di Selezione ” Giullarte- XVII Festival Internazionale di Artisti di Strada” si è piazzata al 5° posto insieme alla rassegna ” Sentieri Mediterranei” di Summonte, che incassa 250 mila euro. In Irpinia arrivano così 370mila euro su un totale di un milione e 500 mila euro di fondi europei che fanno capo all’assessorato al Turismo della regione Campania, guidato dal vicepresidente Giuseppe De Mita.

Il finanziamento deliberato per la rassegna atripaldese è pari a 120.000 euro a valere sull’Ob. Op. 1.12 del FERS 2007-2013.

In attesa del progetto esecutivo della manifestazione, sono già note le date dell’evento che si terrà il 21-22-23 settembre 2012 ad Atripalda con una speciale anteprima la settimana antecedente nella città di Avellino.

Visibile la soddisfazione del primo cittadino di Atripalda avv. Paolo Spagnuolo per il quale ” la Regione Campania ha riconosciuto a Giullarte il posto che merita nel panorama degli eventi territoriali di rilievo. Un pensiero grato al Vice Presidente della G.R., con delega al Turismo ed ai Beni Culturali, avv. Giuseppe De Mita, al quale vanno rinnovati i sensi di stima e di apprezzamento per il lavoro che va compiendo per innalzare la cifra derivante dall’economia turistica territoriale e del suo vasto indotto.”

Non nasconde il suo compiacimento il Delegato al Marketing Territoriale ed al Turismo della città in riva al fiume Sabato, avv. Flavio Pascarosa per il quale “ lo sforzo progettuale di questa edizione, profuso insieme ai colleghi Barbarisi ed Aquino, ha visto la sua meritata ricompensa. Ci impegneremo a fondo per rinnovare la tradizione culturale, di accoglienza e di sviluppo che ha sempre contraddistinto la nostra Città, coinvolgendo tutte le energie positive che questo nostro territorio è in grado di esprimere.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “La Regione finanzia con 120mila euro la XVII edizione di Giullarte”

  1. Antonio ha detto:

    IO DICO STI SOLDI SPENDERLI MEGLIO NO ? POI A SETTEMBRE LA REGIONE AUMENTERA’ IRPEF DEL 110 % , POI SI PARLA DI BUCHI DI BILANCIO ! MA ANDATE A VANGARE PER CORTESIA . SE QUESTA MANIFESTAZIONE è COSA ? LA SOLITA STORIA DI COME SPERPERARE DENARO PUBBLICO !vorrei vedere se qualche privato investirebbe mai un cent su queste pseudo manifestazioni ?!

  2. THE CLASH ha detto:

    Io sono contrario a Giullarte ma già da 10 anni a questa parte, onestamente non se ne puo più però mi chiedo queste persone che protestano per la spesa di 120mila euro, gli altri anni dove stavano??? Forse compiacenti con l’amministrazione passata che comunque ha speso molto l’anno scorso…credo 70mila euro, non sono bruscolini….non dicevano niente e si facevano pure la festa….Atripalda e gli atripaldesi vogliono queste manifestazioni e questo si meritano. Coerenza sempre!!!!

  3. […] 4 milioni di euro) e metterebbe una pietra tombale sulle casse del comune di Atripalda. Altro che Giullarte..Atripalda affonda e solo un miracolo può salvare la città del […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *