mercoled� 23 ottobre 2024
Flash news:   Si è dimesso il comandante della Polizia Municipale di Atripalda, Scotese: “troppe responsabilità per 18 ore” Atti vandali ai beni comunali di Atripalda, Renzulli (Abc): “il sindaco proceda alle denunce” Atti vandali alla villa comunale di Atripalda, l’appello del sindaco Spagnuolo: “difendete ciò che è vostro” Acli Avellino, eletto il nuovo consiglio provinciale: Alfredo Cucciniello verso la riconferma Dopo vent’anni chiude Conbipel-BTCX ad Atripalda, nove lavoratrici a rischio: sit-in in piazza Umberto. Foto Poker di vittorie per l’Avellino che espugna Biella L’Avellino Basket ko con Forlì. Foto La Scandone espugna Termoli Cgil oggi in piazza Umberto: “9 licenziamenti alla Conbipel di Atripalda” Conto alla rovescia per la riapertura del ponte delle Filande

Francesca Schiavone regina al Roland Garros di Parigi

Pubblicato in data: 5/6/2010 alle ore:17:02 • Categoria: Sport, Tennis

francesca-schiavone1Al Roland Garros di Parigi, la tennista milanese Francesca Schiavone (foto) ha vinto la finale contro l’australiana Samantha Stosur.
Il papà della Schiavone, Francesco, è nato ai confini tra Manocalzati ed Atripalda.
Inoltre ha parenti anche nella cittadina del Sabato, dove vive la zia Stella Cresta.
Ecco i ricordi del padre che la legano all’Irpinia. «Sono nato a Manocalzati – racconta a telefono Francesco Schiavone – e a 12 anni mi sono trasferito a Milano. Dell’Irpinia ho un bellissimo ricordo e voglio tornare al più presto. Ho una zia che vive ad Atripalda, Stella Cresta. Manco in Irpinia da 11 anni. Mia moglie, invece, è bresciana. Francesca non è mai stata in Irpinia, ma so che sarebbe entusiasta di venirci. È una sentimentale, affezionata alla famiglia e alla sua terra d’origine. Appena troverà un piccolo spazio tra i tanti impegni, torneremo certamente».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *