luned� 17 novembre 2025
Flash news:   Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto Unicusano Avellino Basket – Gemini Mestre: scatta la prevendit Regionali Campania 2025, il governatore De Luca stasera ad Avellino a sostegno del consigliere Petracca La Guancia Volley Academy mette la firma sulla sua terza vittoria consecutiva Niente da fare per l’Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato Presentato il Calendario Storico e l’Agenda 2026 dell’Arma dei Carabinieri Asse attrezzato Valle Caudina-Pianodardine, firmato il contratto. Il presidente Buonopane: “Finalmente la svolta”. Appalto da 79.082.470,62 euro Atripalda, rapina armata nella notte in una sala slot in via San Lorenzo: dipendente sotto shock, indagini in corso Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi

Passione e racchette, Barazzutti racconta il tennis ad Atripalda. Guarda le Foto e lo Speciale Video

Pubblicato in data: 29/9/2011 alle ore:14:14 • Categoria: Sport, Tennis, Video interviste

barazzuti-2Corrado Barazzutti, capitano di Coppa Davis e Fed Cup, ieri pomeriggio è giunto ad Atripalda, per avviare una collaborazione con il Pic Tennis di via Manfredi del maestro Vincenzo Picardi.
L’ex numero sette al mondo, che ha calamitato in città appassionati, sportivi, curiosi e addetti ai lavori, ha illustrato il senso del suo progetto che lo vedrà impegnato periodicamente al Pic di Atripalda.
Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza. Seguirò i ragazzi sotto l’aspetto didattico, tecnico, nelle metodologie di allenamento. Mi auguro che sia un progetto  che possa dare frutti importanti. Da oggi s’inizia un percorso con la speranza di far realizzare il sogno nel cassetto a qualcuno dei giovani tennisti irpini”.
barazzuti-6All’appuntamento presente anche il presidente del Coni provinciale, Giuseppe Saviano, che ha sottolineato il percorso ambizioso intrapreso dal Pic tennis di Atripalda e la necessità di strutture adeguate per le attività dei ragazzi nella stagione invernale.
Preparatore della tennista Francesca Schiavone (con i genitori originari di Manocalzati), Barazzutti ha illustrato ai giovani gli ingredienti per avere successo nel mondo del tennis: barazzuti-7La passione è il carburante fondamentale nel percorso di crescita. Per essere buoni giocatori occorrono della qualità tecniche, preparazione fisica ma soprattutto un giusto carattere: disciplinato, equilibrato e maturo. Caratteristische non sempre facili trovare in un giovane. Ci vuole disciplina e perseveranza negli allenamenti. In questo è fondamentale il contributo dei maestri che prima di tutto devono essere dei grandi educatori e motivatori“.

[flv  image=”https://www.atripaldanews.it/video/barazzuti 28 settembre 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/barazzutti 28 settembre 2011.flv[/flv]
barazzuti-9

barazzuti-8

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *