alpadesa
  
Flash news:   Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi) “Cinema al Parco”, mercoledì al via la terza edizione estiva a Parco delle Acacie Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Piazza Umberto I, gruppo di bambini aggrediti: 12enne finisce in ospedale Al via la XXVIII edizione del Festival “I Luoghi della Musica”: stasera si parte dal Chiostro di S. Maria della Purità di Atripalda La Misericordia di Atripalda si aggiudica la gestione dell’edificio comunale dell’ex Volto Santo. Il presidente Aquino: “momento di crescita e di svolta per noi” Riparazioni alla centrale idrica di Cassano Irpino: 102 comuni senza acqua da domani Alvanite, dopo le nuove polemiche interviene l’assessore al Patrimonio Del Mauro: «Il quartiere sconta almeno quindici anni di mancata manutenzione che certamente non si può imputare a quest’amministrazione. Noi stiamo facendo il possibile, ma non sono case con la scadenza, questa è una barzelletta» “Atripalda ricomincia a correre”, lettera d’amore alla città del decano dei commercianti Pasquale Pennella

Sinistra Italiana Atripalda replica al capogruppo di maggioranza: “non ci sottraiamo al dialogo con l’Amministrazione ma bisogna cambiare rotta. Si parta dall’ambiente: al posto del Suv non si poteva acquistare una centralina di rilevazione?”

Pubblicato in data: 30/12/2018 alle ore:06:20 • Categoria: Politica, Sinistra Democratica, Sinistra Ecologia e Libertà

Inquinati e contenti.

L’Amministrazione di Atripalda si è recentemente affrettata a imporre il limite massimo del periodo di accensione dei riscaldamenti e il divieto di abbruciamento dei rifiuti vegetali fino a fine anno, per buttare un pò di fumo negli occhi di noi tutti nella lotta all’inquinamento ambientale(non solo in senso figurato considerato che i fumi dell’inquinamento continuano ad esserci).

Immaginare di affrontare l’inquinamento ambientale in uno dei periodi di massimo traffico dell’anno intorno alle festività di Natale e di fine anno, con le limitate misure adottate è evidentemente velleitario, un intervento di facciata senza effettiva volontà di risolvere il problema.

Se fosse stata installata in questi giorni, in uno dei punti più trafficati, una centralina di rilevazione (perché no, di proprietà comunale, magari acquistata al posto del SUV, che, peraltro, chi lo ha mai visto in giro????) sicuramente avrebbe segnalato limiti di inquinamento ampiamente fuorilegge.

La cosa è tanto più grave per la presenza in piazza di tanti bambini attirati dal luna park organizzato per le feste.

Un vera e propria trappola per i bambini ma anche per tutti coloro che circolano in centro.

L’organizzazione della notte bianca del 21 sera, ha poi, se possibile, peggiorato la situazione.

Per chiudere il traffico a via Fiume, via Aversa e via Santi Sabino e Romolo, si è abbandonato il resto del centro ad una concentrazione di traffico ancora maggiore, con l’effetto di lasciare ad affumicarsi i bimbi che volteggiavano felici e inconsapevoli in un’atmosfera puzzolente e satura di gas di scarico, nel luna park organizzato in piazza.

Tranquillizzare con misure di facciata sull’inquinamento per non turbare l’atmosfera natalizia tutta lucine, musichette (ossessive) e giochini di piazza e poi lasciare che il traffico e il parcheggio selvaggio intossichino la città è una vera presa in giro.

Ma poi, a chi gioverebbe caos e aria irrespirabile? Al commercio? Siamo sicuri? Vorremmo che qualcuno ci mostrasse i dati.

In realtà questa è una questione troppo seria su cui non si può scherzare, e a noi sembra invece che sia finita nelle mani di apprendisti stregoni.

Per rispondere al capogruppo Del Mauro, noi non ci sottraiamo al dialogo con l’Amministrazione.

Ma bisogna impegnarsi a cambiare decisamente rotta.

Ad esempio cominciando proprio dall’ambiente.

Sinistra Italiana Atripalda

 

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Abellinum Pride, Sinistra Italiana Atripalda: “si ricomincia da qua”

Atripalda è plurale, aperta, civile e tollerante. E di questi tempi non è cosa da poco. La presenza al corteo Read more

Sinistra Italiana Atripalda invita il Sindaco a “Dignità e disubbidienza al Decreto Sicurezza“

L’assessore Palladino è titolare di una delega, quella all’integrazione, che, mai come in questo momento, è strategica per contrastare le Read more

Sinistra Italiana Atripalda di nuovo all’attacco: “sui rifiuti solo promesse elettorali non mantenute”

E’ ormai DEFINITIVO: dovremo RINUNCIARE al terzo giorno settimanale di raccolta dell’UMIDO! È quanto emerge dalla lettura delle delibere di Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *