domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Sidigas, piccoli campioni scalpitano. Lunedì quattro juniores allo stage nazionale

Pubblicato in data: 24/2/2012 alle ore:21:50 • Categoria: Pallavolo, Sport

formazione_under_18 pallavolo atripaldaIl punto sul settore giovanile della Sidigas che ogni week end muove centinaia di persone tra atleti, tecnici e dirigenti impegnati nei rispettivi tornei. É terminata purtroppo con la vittoria della M. Roma Volley per 3-0 la prima gara della fase due per l’Under 18 di lega giocata venerdì in riva al Sabato. Quattro squadre su sei passeranno al girone successivo, non sarà facile ma i migliori talenti della provincia guidati da mister Geppino Modica ci proveranno fino alla fine. Nei rispettivi campionati provinciali i talenti in erba del volley biancoverde dettano legge. L’Under 16 staziona incontrastata al primo posto della classifica, il 1°marzo (ore 19.00) è in programma la sfida contro la Palestra Olimpica in via San Giacomo. In vetta alla sua classifica c’è anche la compagine della Prima Divisione supervisionata da Modica e coordinata da Antonio Severino: a cinque gare dal termine sono 4 i punti di vantaggio sulla Interserinese; capitan Modestino Angiuoni e compagni saranno di scena il prossimo 4 marzo a Venticano. Ottimi risultati anche per il gruppo della Serie D che miscela giovanissimi e più esperti, il sestetto guidato sempre da Modica domenica mattina in via San Giacomo affronterà il Quarto; la squadra cerca la risalita ai piani alti dal quarto posto con tre gare da recuperare e 8 punti di distacco dalla capolista Volla. Dal 29 febbraio prende il via il torneo provinciale Under 14. La formazione che lo scorso anno si aggiudicò il titolo campano under 13 prova a riconfermarsi sotto la guida di mister Gianfranco De Palma. Il primo impegno è in programma sul campo di del Calitri.
E le buone notizie non sono finite: lunedì 27 febbraio quattro ragazzi dell’under 16 saranno a Napoli presso il Pala Argine di Ponticelli per uno stage d’allenamento sotto la guida del Selezionatore tecnico della nazionale italiana maschile Mauro Berruto che ricopre anche il ruolo di Direttore tecnico delle nazionali giovanili fino al 2014.
Sarà senz’altro un’esperienza indimenticabile per gli schiacciatori Andrea Aquino, Annino Lombardi ed Emanuele Marra dell’under 16 e per il centrale under 14 Matteo Aquino. Si tratta del coronamento di un’altra grande stagione per il settore giovanile, grazie al superlavoro di dirigenti e tecnici che seguono passo dopo passo i campioni di domani del volley irpino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *