venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Pallavolo Atripalda, attesa a momenti la fumata bianca: Sidigas pronta a rilevare la proprietà del club

Pubblicato in data: 23/11/2013 alle ore:08:46 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

sidigas-hs-pallavolo-atripalda-201314Volge di nuovo il sereno in casa Pallavolo Atripalda, attesa a momenti la fumata bianca. Le nubi nere che si erano addensate sul futuro della pallavolo irpina sembrano diradarsi. Anche ieri giornata cruciale segnata da febbrili contatti ed un nuovo summit tra i dirigenti dimissionari della società sportiva “Ssd Pallavolo Atripalda Srl”ed il patron della Sidigas, Gianandrea De Cesare, pronto a rilevare la proprietà del club. Si limano i contratti prima di apporre le rispettive firme ma appare concreto un lieto fine. La svolta quindi sarebbe vicina anche grazie alla proficua mediazione posta in essere dalle istituzioni con in campo i sindaci di Avellino ed Atripalda, rispettivamente Paolo Foto e Paolo Spagnuolo, il cui contributo è servito a far superare gli ostacoli e gli intoppi sorti durante la trattativa tra la società uscente e la stessa Sidigas.
Il tutto mentre la squadra ieri si è allenata regolarmente al Palazzetto, senza registrare nuove defezioni tra gli atleti. Un segnale positivo questo, dopo l’ultimatum lanciato dagli atleti e scaduto giovedì scorso, che testimonia come sia vicina la salvezza per la Pallavolo Atripalda.
La Sidigas, main sponsor da anni del club che milita in A2, è decisa infatti a salvare il volley, dimostrando ancora una volta, come avvenuto già per il basket con la Felice Scandone, il suo forte legame che la lega all’Irpinia.
L’unico punto che ha rallentato l’operazione di cessione è stato rappresentato dai debiti pregressi per i quali la Sidigas non intende rispondere. De Cesare rileverebbe il titolo sportivo per dar vita a fine campionato ad una nuova società o ad una polisportiva unendo volley al basket. Ma non ha intenzione di rilevare la società “Ssd Pallavolo Atripalda Srl” a causa dei debiti societari pregressi. L’operazione, non facile visto anche le pressioni dei giocatori, potrebbe andare in porto attraverso un fitto d’azienda. In poche parole De Cesare subentrerebbe da subito nella gestione del club attraverso il fitto d’azienda per poi a fine stagione sportiva dare vita ad una nuova società che incorpori la Pallavolo.
La Sidigas, dopo aver valutato attentamente i libri contabili della società sportiva, sarebbe pronta anche a procedere al pagamento delle due mensilità di settembre ed ottobre che i giocatori aspettano.
Ieri intanto la squadra biancoverde, agli ordini di coach Totire, ha svolto regolarmente, nel primo pomeriggio, l’allenamento di rifinitura in vista della gara di domani pomeriggio, ore 18, che la vedrà impegnata al PalaDelMauro contro Coserplast Openet Matera. Sul parquet del Palazzetto ieri presenti tutti gli atleti: quindi al momento non si dovrebbero registrare nuove fughe dopo quella dell’opposto slovacco Milan Bencz e dello schiacciatore Marco Santucci. Per giocare si dovrà pagare la tassa di gara, 770 euro, ma non ci dovrebbero essere problemi visto che la volontà di Sidigas di rilevare la pallavolo ha riportato un po’ di serenità nell’ambiente sportivo irpino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *