sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

La Sidigas Pallavolo Atripalda compie una straordinaria rimonta e batte Ortona per 3 a 2

Pubblicato in data: 28/10/2012 alle ore:02:14 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

sidigas-ortonaLa partita più lunga della storia del Paladelmauro Atripalda la vince 3-2. Onore al merito ad Ortona. Grande reazione della Sidigas che sotto 0-2 ribalta e vince. Il nubifragio pre-partita abbattutosi sull’irpinia condiziona l’avvio del match. Fischio d’inizio rinviato per la presenze di gocce d’acqua in mezzo al campo. Dopo un’attenta analisi e il summit tra le due società e gli arbitri entrano in azione gli uomini del presidente Guerrera: grazie ad una struttura messa a disposizione in tempo reale dall’azienda Aierbit dell’imprenditore Aniello Iervolino e montata in tempo record, gli operai della Edil Metal Project riescono a raggiungere il soffitto a dieci metri d’altezza, individuano il problema e mettendo in sicurezza il rettangolo di gioco. Il match può avere inizio. Ortona viaggia a gonfie vele reduce da tre successi, la Sidigas annaspa ed è costretta rincorrere sempre. Il risultato è il vantaggio degli uomini di Lanci. Ferita nell’orgoglio la squadra di Totire reagisce compatta nel terzo set. Aveva già mostrato grande smalto, si è confermato dal 2-1 in poi protagonista assoluto Antonio De Paola. Ricezione, attacco e muro, il martello laziale fa impazzire gli avversari. Atripalda ci crede, anche nel quarto set la battuta è più pungente, la gran difesa di Ortona inizia a mostrare piccole crepe. La gara è combattutissima, Lanci e soci annullano una palla set, Atripalda non spreca la seconda a sua disposizione. Si va sul 2-2 e i rossoblù accusano il colpo dal punto di vista mentale. Atripalda è un crescendo, a fine partita festa grande. Con questa vittoria e i 2 punti incamerati la Sidigas si porta a quota 8. Giovedì biancoverdi di nuovo in campo a Padova per il turno infrasettimanale, tra sette giorni sfida casalinga contro Loreto. Al bicchiere mezzo pieno della rimonta, Atripalda fa intravedere anche quello mezzo vuoto di un approccio gara e set da rivedere, ma i margini di crescita sono ampi e il lavoro in palestra la via maestra da seguire per nuovi successi.

sidigas-ortona-azione

Sidigas Atripalda Sieco Service Ortona 3 – 2 (23-25, 21-25, 25-17, 26-24, 15-7)

SIDIGAS ATRIPALDA: Cazzaniga 19, Candellaro 11, Di Marco 6, Cortina (L), Scappaticcio, De Paola 23, Izzo 1, Libraro 19. Non entrati Gabriele, Cavaccini, D’angelo, Bassi. All. Totire.
SIECO SERVICE ORTONA: Cetrullo 21, Simoni 8, Guidone 2, Lapacciana, Muagututia 28, Sborgia 6, Di Meo 1, Lanci 1, Lipparini 6, Zito (L). Non entrati Scìo, Pappadà, Orsini. All. Lanci. ARBITRI: Valeriani, Talento. NOTE – durata set: 29′, 29′, 24′, 32′, 17′; tot: 131′.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *