sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Campionato europeo di karate, l’avellinese Vincenzo Acerbo con la nazionale italiana

Pubblicato in data: 1/2/2010 alle ore:12:10 • Categoria: karate, Sport

karate-acerbo-e-maestro-fotinoUn irpino nella nazionale italiana di karate ai Campionati Europei in Turchia.
Al giovanissimo avellinese Vincenzo Acerbo (foto), iscritto alla società federale “Fotino Academy”, toccherà il compito di difendere i colori italiani con la nazionale di Karate Fijlkam, che da oggi parteciperà al 37° Campionato Europeo Cadetti Juniores.
L’evento sportivo si svolge ad Izmir in Turchia fino a domenica.
E pensare che da poco era terminata la stagione sportiva 2009 per il Karate avellinese Coni-Fijlkam e già il futuro scavalca il presente con un nuovo mirabile primato.
La convocazione del karateka irpino, classe 1995, va a premiare anni di anni di impegno e sudore.
Il giovane Vincenzo prima di partire per la Turchia è stato infatti impegnato nel Lazio negli allenamenti del 245° raduno collegiale Cadetti Juniores della Nazionale Italiana di Karate.
L’appuntamento europeo di Izmir è fondamentale in quanto in Turchia saranno determinati i nuovi Campioni Continentali. E Vincenzo certamente è pronto a dire la sua.
Vincenzo è stato scelto e selezionato come titolare della categoria Cadetti 52 kg dagli allenatori della Fijlkam, Vito Simmi, Gennaro Talarico e Santo Torre.
La notizia della convocazione è stata accolta con grande entusiasmo da tutti i compagni di palestra della società federale del maestro Fotino.
<Siamo tutti con te Vincenzo e siamo sicuri, che in un modo o nell’altro – commenta il maestro avellinese di arti marziali Fotino – hai già dato tanto lustro alla nostra città, alla nostra scuola ed a tutti coloro che hanno amato e che continuano ad amare questa bellissima disciplina. Durante i 40 anni di ininterrotta attività la nostra scuola ha rappresentato la fucina per tanti sportivi e professionisti di ogni settore>.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *