venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Karate e sport chanbara: successo per l’incontro in piazza Umberto

Pubblicato in data: 27/7/2015 alle ore:22:58 • Categoria: karate, Sport

KARATE E SPORT CHANBARA ATRIPALDA

Spettacolare esibizione di arti marziali, ieri nella piazza della città di Atripalda svolta dal maestro Luciano Natalino della società sportiva a.s.d. Raion di Manocalzati.

Il maestro Luciano Natalino, ha intrattenuto circa una cinquantina di bambini facendo praticare alternativamente il karate e lo sport chanbara.

I bambini sotto la egida del maestro si sono timidamente approcciati inizialmente con l’esecuzione di alcune tecniche di karate, con pugni, calci e parate.

Si sono cimentati, in massima sicurezza in combattimenti con caschetto, guantini e corpetto, divertendosi in modo tranquillo e fiducioso. Anche i bambini più disordinati e caotici  si sono trovati a scoprire le loro immense potenzialità iniziandosi a conoscere, a migliorarsi, ad avere più fiducia in loro stessi.

La dimostrazione, è continuata con lo sport chanbara, disciplina con la quale il maestro ha fatto eseguire ai tanti bambini presenti alcuni combattimenti di coppia,  con spade di materiale gommoso e di aria compressa.

Numerose sono state le persone accorse, tra curiosi e passanti, i quali hanno potuto appurare che l’allenamento del karate e dello sport chanbara è molto più sicuro dell’allenamento di tanti altri sport.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *