mercoled� 23 ottobre 2024
Flash news:   Si è dimesso il comandante della Polizia Municipale di Atripalda, Scotese: “troppe responsabilità per 18 ore” Atti vandali ai beni comunali di Atripalda, Renzulli (Abc): “il sindaco proceda alle denunce” Atti vandali alla villa comunale di Atripalda, l’appello del sindaco Spagnuolo: “difendete ciò che è vostro” Acli Avellino, eletto il nuovo consiglio provinciale: Alfredo Cucciniello verso la riconferma Dopo vent’anni chiude Conbipel-BTCX ad Atripalda, nove lavoratrici a rischio: sit-in in piazza Umberto. Foto Poker di vittorie per l’Avellino che espugna Biella L’Avellino Basket ko con Forlì. Foto La Scandone espugna Termoli Cgil oggi in piazza Umberto: “9 licenziamenti alla Conbipel di Atripalda” Conto alla rovescia per la riapertura del ponte delle Filande

Play off, passa Cantù. Mercoledì sfida verità in Brianza

Pubblicato in data: 17/5/2010 alle ore:10:28 • Categoria: Pallavolo, Sport

euroform-cantu-03Euroform Atripalda 1

Libertas Cantù 3

Progressione set (15-25/23-25/30-28/19-25)

L’Euroform perde gara 1 dei quarti di finale play off cedendo il passo, in quattro set, alla Libertas Cantù. Nel ritorno in programma mercoledì sera in brianza, Marolda e compagni saranno costretti a vincere, con qualsiasi risultato, per tenere accesa la speranza di giocarsi il tutto per tutto nel match di spareggio.

euroform-cantu-04Emozionante la gara andata in scena in riva al Sabato. Decisamente migliore l’impatto dei canturini. Pronti, via e gli ospiti vanno avanti 2 a 0 mentre Atripalda soffre la tensione agonistica e stenta nel gioco. Gli atleti di Cominetti dimostrano di aver studiato gli automatismi irpini e affondano i colpi in battuta; Gerosa, il migliore in campo dei suoi smarca gli attaccanti con facilità, Perfetto gestisce con pallonetti ficcanti i pochi palloni imprecisi, faville a centro per Cantù, muro-difesa latitano in casa Atripalda.

L’Euroform sembra spacciata fino a che un sussulto d’orgoglio nel terzo set riesce a scuotere euroform-cantu-05i biancoblu. Roberti e Draghici accorciano le distanze e si approda ai vantaggi, Marolda è superlativo nell’annullare quattro match point ai lombardi. Un ace di Bassi e sulle ali dell’entusiasmo Atripalda, sospinta da un tifo fragoroso, riesce finalmente a riaprire la gara.

Il tie break sembra a portata di mano degli atripaldesi che iniziano il quarto set con un leggero vantaggio firmato Libraro e Draghici (8-5 e 16-14); un paio di sviste arbitrali danno il là alla riscossa ospite, mister Cominetti pesca dalla panchina e si affida nuovamente a Galliani. Il suo collega di reparto, Ippolito, innest la quinta. Sul euroform-cantu-0618-21 il martello ex Olbia trova punti a ripetizione in battuta che scavano il solco. Atripalda, senza più mordente, alza bandiera bianca.

Finisce tra gli applausi per entrambe le formazioni. Mercoledì a Cantù (ore 21.00 – Pala Parini) l’Euroform è attesa da una sfida verità. L’impresa è possibile ma bisognerà trovare in fretta energie fisiche e mentali e al contrario di gara 1, approcciare con altro spirito al match.

 

 

euroform-cantu-01Tabellino

Euroform Atripalda

Draghici 21, Capaldo 1, Zaccaria ne, Cuomo 2, Marolda 17, Libraro 6, Losco ne, Roberti 10, Bassi 9, Calero (L). All: Marolda.

Libertas Cassa Rurale Artigiana Cantù

Boroni 9, Mozzana, Monguzzi 12, Butti ne, Romolo 4, Gelasio ne, Sala, Ruggeri (L), Perfetto 20, Frigo ne, Galliani 5, Gerosa 2, Ippolito 17. All: Cominetti.

euroform-cantu-08euroform-cantu-011

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *