luned� 20 luglio 2026
Flash news:   Omicidio Luca Esposito, emergono nuovi dettagli: «Doveva andare ad Agropoli». Disposta l’autopsia, gli investigatori ricostruiscono gli ultimi spostamenti Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato morto carbonizzato a Eboli: si indaga per omicidio Atripalda, questa sera in Piazza Umberto I arriva Clementino: grande attesa per il concerto del Tour 2026 Acm, quattro candidature per il dopo Orsino Agguato con le spranghe nel parcheggio di Avellino: due misure cautelari, uno degli arrestati è di Atripalda Parco delle Acacie, affidata la gestione del bar: «Pronto a diventare un nuovo punto di ritrovo» Confronto tra il presidente della Provincia Picone e il rettore dell’Unisa D’Antonio Passaporto Irpino, al via il progetto della Provincia e dell’U.S. Avellino: un viaggio tra i 118 Comuni per promuovere il territorio Provincia, il presidente Picone assegna deleghe ai consiglieri: “Massimo coinvolgimento nell’azione dell’ente” Prezioso attacca Spagnuolo: «Sul sondaggio fantasma narcisismo e furbizia»

Mondiale Superbike, in sella a una BMW S 10000 RR

Pubblicato in data: 5/12/2012 alle ore:09:45 • Categoria: Moto, Sport

iannuzzo-tronconeVittorio Iannuzzo correrà dalla prossima stagione nel Mondiale Superbike in sella a una BMW S 10000 RR. Il Team Grillini, infatti, ha presentato al Motor Show di Bologna la nuova moto e il nuovo pilota per il Mondiale Superbike 2013. La squadra di Andrea Grillini conferma la sua presenza al WSBK per la prossima stagione e sceglie come pilota proprio il rider campano. Andrea Grillini si è detto molto soddisfatto della decisione presa e ha dichiarato: “In un momento non facile per le aziende italiane, i nostri sponsor hanno tutti confermato il loro appoggio al Team anche per la prossima stagione e questo ci permetterà nuovamente di affrontare un campionato del mondo. Sono molto felice inoltre di partecipare al Mondiale Superbike con un pilota italiano, giovane ma con esperienza. Il nostro obiettivo è quello di entrare in zona punti in tutte le gare e sono convinto che potremo fare bene in quanto sono certo delle potenzialità della squadra e del pilota. Anche il pilota campano si è detto felicissimo per l’opportunità di tornare al WSBK. “Mi aspetto una stagione difficile” ha dichiarato Vittorio Iannuzzo ” in quanto il Campionato del Mondo Superbike, insieme alla Moto GP, è la massima espressione motociclistica. Per noi qualsiasi posizione che ci permetterà di fare punti in chiave di classifica assoluta di campionato sarà un grosso risultato. Sono sicuro che potremo fare bene e vorrei ringraziare, oltre ad Andrea Grillini, anche il mio Manager Ciro Troncone e i nostri sponsor che ci hanno supportato in questi anni e che continueranno a farlo”. Visibilmente contento anche, Ciro Troncone, che afferma :”Sono felice, questo è il coronamento di anni di sacrifici da parte mia e di Vittorio ed è la prova che in questo tempo abbiamo lavorato bene. Tornare ai vertici del campionato nel mondo Superbike è un grande onore e sono certo, che come sempre saremo all’altezza della situazione. Inoltre, quest’anno avremo una grandissima visibilità mediatica, grazie al canale nazionale ‘Italia 1′,che seguirà in diretta tutte le gare del mondiale. In questo 2013 scriveremo pagine di grande sport. L’Irpinia potrà quindi, annoverare un altro dei suoi figli nell’olimpo dei campioni dello sport’.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *