venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

L’A.S.D. Taekwondo Avellino domenica a Solofra con il patrocinio di AtripaldaNews e del Coni

Pubblicato in data: 3/3/2011 alle ore:16:52 • Categoria: Attualità, Sport, Taekwondo

foto_iulianoUna gara impegnativa quella svoltasi a Bari in località Giovinazzo per gli atleti dell’A.S.D. Taekwondo Avellino. 180 i partecipanti della categoria junior. Per la società irpina hanno gareggiato sei atleti seguiti dai maestri Alfonso Iuliano e Antonio Romano che nonostante la gara era di un buon livello son riusciti a portate a casa diverse medaglie. A salire sul podio per la medaglia d’oro Gianluca D’Arienzo, giovane promessa del Taekwondo. D’arienzo ha già dimostrato in diverse gare di avere la stoffa e le tecniche per ottenere buoni risultati in questa disciplina. Ha difeso bene i colori della società anche Giovanni Sofia che è salito sul podio per la medaglia di bronzo, bronzo anche per l’allievo Alessandro Guarino. Ottima la prestazione del giovane Lorenzo Luzzi che perde a soli due secondi la finale. A determinare la sconfitta anche una distrazione da parte dell’arbitro. Una mancanza che è costata cara all’atleta. Luzzi rimedia cosi la medaglia d’ argento. Bronzo anche per Mario Buonocore. L’atleta è di nuovo salito sul tatami dopo un lungo periodo di stop. Una pausa che non ha però scalfito la sua preparazione, la tecnica acquisita nel tempo e la voglia di vincere. Una gara come detto impegnativa che è servita a verificare la preparazione degli atleti anche in vista dei prossimi campionati Italiani. Non riesce invece a salire sul podio l’atleta Antonio Scarpa nonostante abbia disputato un buon combattimento. Ora la società biancoverde si prepara alla prossima gara che si terrà domenica 27 a Napoli in località Barra. Sul tatami saliranno le categorie junior e cadetti A. Domenica 6 marzo appuntamento a Solofra con i più piccoli del Tkd, dove, si svolgerà a partire dalle ore 9.00 una gara dimostrativa presso il palazzetto dello Sport. L’evento è organizzato dall’A.s.d. Taekwondo Avellino grazie anche al patrocinio del Comune di Solofra, del centro Fitness Land e da AtripaldaNews e dal Coni provinciale di Avellino.
Durante la kermesse saranno distribuite ai partecipanti 200 copie del mensile di marzo di AtripaldaNews.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *