venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Il ciclone Sidigas Atripalda abbatte Matera e riscrive la storia: prima volta alle Final four di Coppa Italia

Pubblicato in data: 23/12/2012 alle ore:10:37 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

sidigas-matera-2Un Natale con i fiocchi per la Sidigas Atripalda che rispettando il pronostico della vigilia batte Matera nell’ultima gara d’andata e centra il primo (storico) obiettivo stagionale. Totire ed i suoi saranno in campo a Sora nel giorno di Santo Stefano per giocare la sfida che metterà in palio la finale della Coppa Italia in programma a Milano il 30 dicembre.
Al “Del Mauro” nel giro di boa va in scena un match senza storia.
Matera priva degli infortunati Janusek e Matheus non riesce mai a creare seri grattacapi agli irpini. Il divario in classifica si conferma in mezzo al campo e in poco più di un’ora di gioco i biancoverdi fanno festa. Assente De Paola, che non sarà disponibile per la Coppa, Totire ha trovato buone indicazioni dal resto del gruppo dando spazio in mezzo al campo a tutti gli uomini della rosa. Da segnalare nella partita le azioni spettacolari di Scappaticcio che alza in bagher una veloce punto a Candellaro, Cortina gigantesco in difesa. Ma il gruppo nel suo complesso ha dato dimostrazione di voler continuare a vincere anche in coppa. A fine gara in conferenza stampa Totire ha ribadito: “Ce la meritiamo la semifinale e ce la giocheremo fino in fondo con l’obiettivo di vincere. Essere arrivati sin qui dopo averlo dichiarato in estate è merito della società, della squadra e dei tifosi. C’è poco tempo per preparare la partita ma in realtà in una gara secca come questa avremo molto tempo per giocarci tutte le nostre chance“.
Emozionato, il Presidente Antonio Guerrera ha aggiunto: “Vedere concretizzati gli obiettivi ci ripaga degli enormi sforzi che occorrono, soprattutto di questi tempi, per portare avanti il progetto Pallavolo. Andiamo a Sora con tante speranze. Faremo l’impossibileaffinchè, nonostante il poco tempo a disposizione, ci siano tanti nostri tifosi“.
Un impegno che si concretizza con la volontà immediata di reperire un pullman per allestire la trasferta di Sora. La società raccoglierà adesioni in parola fino a lunedì a mezzogiorno. Il costo è fissato in 20 euro comprensivo di tagliando d’ingresso al Palaglobo. Per le adesioni bisognerà contattare il 346.88.07.424. Lunedì la società diramerà un comunicato ufficiale per informare i tifosi sull’effettivo allestimento del pullman. Un dolce Natale per i lupi del volley che ai tifosi hanno già regalato il primo storico traguardo.

Atripalda-Matera: tre set a zero

Sidigas Pallavolo Atripalda  
Cazzaniga 18, Candellaro 9, Di Marco 6, Scappaticcio 3, Izzo , Libraro 8, Cortina (L – 67%), Cavaccini, Bassi , D’Angelo 8, Gabiele, Mrdak 1. All. Totire

Coserplast Matera
Matheus, Casulli (L – 75%), Percopo, Postiglioni 4, Berni, Pinerua 12, Janusek, Suglia 8, Corsini 3, Di Tommaso, Rispoli 7, Zonno. All. Braia

Arbitri Orpianesi – Allegrini

sidigas-matera

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *