gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Pallavolo, coach Totire pronto alla sfida di domenica in diretta su Rai Sport 1 (ore 17.30): “Dobbiamo ripartire dal finale di mercoledì sera”

Pubblicato in data: 5/4/2013 alle ore:09:36 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

totireNeanche il tempo di festeggiare che domenica la Sidigas torna di nuovo in campo contro la Tonazzo Padova per la gara 4 dei playoff del campionato di A2. Al Palafabris la squadra di coach Totire arriva con vantaggio nella serie di 2 a 1. Nella partita, che sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1 (ore 17.30), i tifosi attendono di nuovo grinta e cuore da Cazzaniga e compagni che l’altra sera sono riusciti a ribaltare il match risorgendo ogni volta che parevano sepolti, anche nel tie break (da 6-1 a 15-12). Sotto 2-0 Atripalda è sembrata un pugile suonato pronto a rialzarsi con tante energie da spendere. Una rimonta fatta di battute precise e pochi errori, di Candellaro che resta stoicamente in campo nonostante sia in ripresa da un infortunio, di Di Marco che mura e attacca a ripetizione, mentre in casa Padova i nervi sono a fior di pelle. Partita in pugno ormai per la Sidigas Hs che chiude tra il pubblico in visibilio, mentre in casa Padova si scatena un po’ di parapiglia che potrebbe avere ripercussioni a referto. Il merito è tutto di un gruppo di lottatori che, anche in emergenza non si arrende alle difficoltà. De Paola in campo dopo la frattura al setto nasale protetto dalla mascherina, capitan Scappaticcio febbricitante (39 di febbre) ma puntale sotto rete nelle alzate e Candellaro costretto in panchina da un’infiammazione al ginocchio. «E’ stata una bella partita divisa per metà – commenta il giorno dopo coach Totire -. Meritavamo di vincere il primo set, ma nel secondo sono stati più bravi di noi. Poi l’ingresso di Cazzaniga ha dato fiducia alla squadra e continuità all’attacco. Il nostro livello di gioco è salito anche se il loro non è calato. Siamo stati bravi e sono soddisfatto di tutti i giocatori».
Una partita vinta ad un tie-break la cardiopalma «c‘è stato il quinto set che – prosegue l’allenatore – forse è uno dei più belli da ricordare, visto che capita poche volte di poterlo vincere dopo lo svantaggio iniziale. Adesso domenica ci servirà ripartire da dove siamo arrivati ieri. Dobbiamo scendere in campo con un atteggiamento serio, puntando subito a passare il turno per arrivare in semifinale». Sulla scelta tecnica di far partire dalla panchina «virus» Cazzaniga, rivelatosi poi uomo match, Totire spiega: «Non so se possa averlo motivato. Credo di sì, visto che a Padova non aveva giocato bene perciò avevo deciso di non schierarlo da subito. Ma poi ha risposto bene quando è entrato». Non si sbilancia sulla possibilità di recuperare per la gara di domenica anche Candellaro: «Lo spero. Ieri l’ho rischiato nel quinto set anche se fino ad allora Bassi aveva giocato bene. Ora aspetto gli allenamenti di oggi e domani e valuterò bene. Anche l’altra sera mentre giocava ha avuto un dolore al ginocchio già infiammato».
Dopo il meritato riposo di ieri, oggi doppio allenamento per i biancoverdi, in mattinata e nel pomeriggio. Domani partenza in pullman verso Padova e domenica mattina nuovo allenamento di rifinitura al Palafabris.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *