venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Sidigas Pallavolo superlativa, batte Monza in un Paladelmauro gremito e agguanta il secondo posto in classifica

Pubblicato in data: 2/12/2012 alle ore:21:12 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

atripalda-monza-pallavoloGara perfetta della Pallavolo Atripalda quella che andrà in onda martedì sera alle 20.30 su Rai Sport 1. Il risultato finale – 3-0 ai danni del Vero Volley Monza – è stato condito da tanto spettacolo sugli spalti e in mezzo al campo da colpi d’alta scuola; Scappaticcio che “alza in schiacciata” è la vera chicca per gli appassionati del volley che seguiranno la differita del match.

Sul predominio atripaldese nessun dubbio. Dal primo all’ultimo punto la squadra di Totire ha condotto le danze. I brianzoli, brutti per stessa ammissione dei protagonisti, hanno sofferto in tutti i fondamentali, dalla ricezione al muro, pochi gli uomini che sono riusciti a salvarsi da una serata no. Merito dei biancoverdi determinati in battuta, estremamente cinici in contrattacco senza mai una sbavatura dietro. Di fatto la partita ha segnato per i colori biancoverdi nuovi margini di crescita del gruppo e un’immensa voglia di stupire: a partire dalle difese aggressive degli attaccanti, diagonali imprendibili e un gioco che ha impedito nel suo insieme repliche a Cozzi e compagni.

Grande spettacolo di pubblico al Del Mauro, calorosi e festanti gli alunni della media “Masi” hanno regalato una splendida cornice al match. Per la cronaca da segnalare anche l’esordio del serbo Mrdak con due servizi positivi.

Totire lo aveva chiesto ai suoi prima della gara: vittoria da dedicare a moglie e figlioletto nato domenica scorsa, il mister è stato accontentato, la gioia per il risultato in casa Atripalda è doppia. Secondo posto in solitaria in classifica a 22 punti (+2 su Ortona che deve ancora riposare). Ad Atripalda manca un solo punto per la matematica conquista dell’accesso alle final four di coppa ma a questo punto, una gara per volta, i lupi del volley dovranno anche tentare di piazzarsi nella migliore delle posizioni possibili nella griglia di partenza. Domenica insidiosa trasferta a Corigliano, intanto, Atripalda continua ad accarezzare sogni di gloria.

Sidigas Pallavolo Atripalda 3
Vero Volley Monza 0

Progressione set: 25-16/ 25-22 / 25-20

Sidigas Atripalda: Cazzaniga 21, Candellaro 8, Di Marco 8, Cortina (64%), Scappaticcio, De Paola 10, Izzo, Libraro 11, Cavaccini, D’Angelo ne, Mrdak, Bassi ne. All. Totire. 2°all. Ianuale.
Vero Volley Monza: Hrazdira 12, Pieri (65%), Tiberti 2, Do Nascimento 1, Cozzi 5, Cauteruccio ne, Calligaro ne, Mor ne, Botto 4, Beretta 3, Angelov 3, Reggio, Baroti 9, Puliti. All. Fumagalli. 2° all: Del Federico.

Arbitri: Venturi – Puletti
Spettatori: 1.300

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Sidigas Pallavolo superlativa, batte Monza in un Paladelmauro gremito e agguanta il secondo posto in classifica”

  1. giorgetto ha detto:

    il Paladelmauro, quando sono piene le 4 tribune, raggiunge la capienza di 5200 spettatori.
    Quando si riempie solo la tribuna Terminio, siamo ad 1/4 della capienza con 1300 spettatori.
    Ottimo risultato per la pallavolo Atripaldese, ma non si dovrebbe titolare con “paladelmauro gremito….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *