luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Sicilia amara per la Sidigas HS Atripalda: battuta d’arresto a Brolo per 3 a 0

Pubblicato in data: 18/2/2013 alle ore:01:09 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport
broloLa fame di vincere dei leoni di Brolo, la scarsa lucidità nei momenti topici dei lupi irpini: finisce 3-0 Brolo – Atripalda, con i biancoverdi che tornano dalla trasferta in Sicilia a mani vuote. Che la gara non sarebbe stata come quella di andata lo si sapeva, così come delle difficoltà che Totire ed i suoi avrebbero trovato su un campo ostico; è mancato lo smalto delle ultime giornate nonostante l’impegno massimo nel cercare punti importanti in chiave play off.
In effetti anche i parziali testimoniano un match equilibrato, a tratti condotto dalla Sidigas Hs che ha poi dovuto fare i conti con le elevate percentuali di un sempreverde Ruiz in ricezione e di una diagonale Cavanna-Pereira che potrà creare grattacapi a più di qualche squadra nel prosieguo del torneo.
La progressione dei set: 25-23, 25-21 e 27-25 matura sull’asse muro-difesa di Brolo che ferma il doppio degli attacchi atripaldesi e in nella retroguardia siciliana non fa cadere palloni; sotto 2-0 Atripalda non si arrende ma in attacco non sfonda, qualche errore nelle fasi salienti e il verdetto senza appello matura ai vantaggi del terzo parziale.
Il campionato di A2 vede gli irpini terzi a pari punti con Sora (ma che non ha giocato per via del sisma): una posizione che con ogni probabilità i biancoverdi dovranno abbandonare domenica prossima in occasione del riposo imposto dal calendario. Organizzare il rush finale dovrà essere l’imperativo di questa settimana di allenamenti.
ELETTROSUD BROLO – SIDIGAS HS 3-0
25-23, 25-21, 27-25
Elettrosud Volley Brolo: Buzzelli 1, Sesto 8, Ruiz 15, Pereyra 18, Cavanna 3, Paoli 9, Mengozzi 9, Blasi, Capra, Ricci, Ferraro, Ciabattini (L), Scolaro (L). All. Tofoli, 2° All. Romeo
Sidigas HS Atripalda: Cazzaniga 16, Candellaro 8, Di Marco 7, Scappaticcio 1, De Paola 8, Libraro 8, Cavaccini, Izzo, Mrdak, Bassi, D’Angelo, Cortina (L), Gabriele (L). All. Totire, 2° All. Ianuale.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *