venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Da oggi sfilate in maschera, carri e la Zeza per il Carnevale ad Atripalda

Pubblicato in data: 18/2/2023 alle ore:12:19 • Categoria: Comune, Cultura

Ritornano in città i grandi appuntamenti con il Carnevale. L’amministrazione comunale ha patrocinato “Carnevale in piazza” e “Carnevale per la pace”, organizzati rispettivamente dalla Pro Loco e da Adelpa.

La festa della Pro Loco si terrà sabato 18 febbraio e vedrà il coinvolgimento di “Tarantellati di Volturara”, “Carnevale di Ospedaletto”, “Zeza di Cesinali” e “Mascherata serinese MA.BI”.

Il programma:

Alle ore 15:00- raduno mercatino rionale;

alle 15.30- sfilata per la città;

alle 16:00- esibizioni in piazza.

“Carnevale per la pace”, invece, punta al divertimento dei bambini, con un tema molto importante: la pace.

Il programma di domenica 19 febbraio:

Alle ore 10:00- raduno in piazza. A seguire, sfilata del carro per la città con animazione a cura della scuola di ballo “Havana Dance” e del conduttore Joe Severiano.

alle 15:00- Premiazione della “maschera più bella” e dei disegni/poesie poesie partecipanti al concorso curato da Adelpa.

Il programma di martedì 21 febbraio:

Ore 10:00- sfilata del carro in città ed animazione e divertimento con il dj Davide Russo in piazza;

alle 19:00- chiusura manifestazione, con lancio di palloncini.

L’assessore con delega agli Eventi Gianna Parziale commenta: «Siamo contenti di far vivere in città la gioia del Carnevale. Auspichiamo che siano per i più piccoli, ma anche per gli adulti, giornate di divertimento e spensieratezza, emozioni di cui tutti noi abbiamo bisogno. Ringrazio Pro Loco e Adelpa per il loro spirito sempre propositivo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *