venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Karate, la Raion al corso di aggiornamento Fesik

Pubblicato in data: 3/2/2011 alle ore:10:06 • Categoria: karate, Sport

karate-natalinoLa Raion scuola avellinese di karate, domenica 30 gennaio, ha preso parte con una rappresentativa al corso di aggiornamento organizzato dal comitato regionale Fesik Campania nel palazzetto dello sport di Pellezzano in provincia di Salerno.
Lo stage tecnico ha visto impegnati i maestri della Raion Raffaele Gaita e Luciano Natalino e due allievi Mirella Ragosa e Antonio Michele Renzulli, per tre ore, sotto la giuda dei noti docenti Antonio Cicatiello e Isidoro Volpe, membri della commissione tecnica Fesik.
Vi hanno partecipato circa 150 atleti e 15 associazioni sportive per uno studio incentrato sui kata Tekki Nidan e Sandan, kata (forma) che vengono svolti tutti in kibadachi, posizione del cavalliere, mantenendo ferma la parte inferiore del corpo, mentre quella superiore deve muoversi con estrema rapidità e forza. Letteralmente “tekki” significa “cavaliere di ferro”.
Inoltre nell’allenamento,sono state analizzate dal maestro Roberto Cozzolino, alcune tecniche base di kumite, il combattimento, il confronto reale con un avversario.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *