domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Questa sera l’accensione in piazza Umberto del falò a San Sabino, Laurenzano: “Un simbolo per il nostro Patrono in una situazione d’emergenza”. Annullata invece la Processione di domani

Pubblicato in data: 8/2/2012 alle ore:16:22 • Categoria: Attualità, Cronaca, Cultura

emergenza-neve-falo-per-san-sabinoComplice anche la pioggia che sta cadendo abbondante sin dalla tarda mattinata, la viabilità atripaldese è piuttosto buona, soprattutto nel centro cittadino. Intanto, gli associati della Cooperativa Punto Lavoro che gestisce la sosta a pagamento in città, unitamente a Sergio Argenio, hanno allestito un piccolo falò in piazza Umberto I, per onorare San Sabino.
falò san sabinoIl “focarone” sarà acceso dal sindaco Aldo Laurenzano alle sette di questa sera, subito dopo la benedizione del parroco di Sant’Ippolisto, don Enzo De Stefano: «Ringrazio i ragazzi della Cooperativa sociale che, con spirito di abnegazione e sacrificio, ci hanno aiutato ad allestire il falò, insieme all’impareggiabile Sergio Argenio – spiega il sindaco – il falò è molto piccolo, si tratta soltanto di un simbolo e di un segno di rispetto nei confronti del nostro Santo Patrono. Un piccolo segno di normalità in una situazione di straordinaria emergenza». Un falò voluto insistentemente dal sindaco Aldo Laurenzano e dal vicesindaco Maurizio De Vinco.
Intanto, domani nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto in piazza Tempio Maggiore si celebreranno le Sante Messe, una ogni ora a partire dalle ore 8. Alle 11,30 è prevista la Santa Concelebrazione eucaristica con il Vescovo di Avellino S.E. Mons. Francesco Marino. Nel pomeriggio, la distribuzione della Santa Manna. Il parroco, infatti, segna la fronte dei fedeli con la Santa Manna, un liquido con poteri miracolosi che si dice, sia il sudore delle ossa di San Sabino. Non si svolgerà, invece, la Processione per le vie della città. Annullata quindi la festa civile in onore del Santo Patrono organizzata dal parroco don Enzo De Stefano con il comitato festa coordinato da Giovanni D’Agostino.
falò san sabino
falò san sabino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *