marted� 30 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Giullarte 2012, domani mattina conferenza stampa al Comune con il vicepresidente regionale Giuseppe De Mita

Pubblicato in data: 12/9/2012 alle ore:13:04 • Categoria: Comune, Cultura

giullarte1L’arte di strada torna ad animare l’Irpinia. Tutto pronto per la XVII edizione di “Giullarte“, il festival internazionale di artisti di strada che si terrà ad Atripalda il 21, 22 e 23 settembre. L’edizione 2012 – il cui tema è “Tra acqua e fuoco”, elementi naturali opposti e complementari, il primo simbolo di vita e purezza, il secondo simbolo di energia e forza – si preannuncia ricca di novità e di eventi spettacolari, grazie alla presenza di artisti di calibro e fama internazionale che trasformeranno la cittadina di Atripalda in un grande palcoscenico a cielo aperto, con esibizioni suggestive e sorprendenti. Quest’anno “Giullarte” coinvolgerà il centro storico di Atripalda e il centro cittadino, dall’antichissima Chiesa di San Nicola da Tolentino, restituita agli antichi splendori, fino alla grande e rinnovata Piazza Umberto I. Tra le novità di quest’anno, anche “Infanzia Days… Aspettando Giullarte“, che si terrà ad Atripalda nei giorni 18 e 19 settembre, dalle ore 16.30 in poi, lungo un percorso che partirà da Via Roma per giungere fino alla centralissima Piazza Umberto I, con attrazioni spettacolari come la ruota panoramica, i maxi gonfiabili e il Villaggio dei Pony, tutti usufruibili dai bambini a titolo completamente gratuito. “Giullarte” – evento promosso dal Comune di Atripalda grazie al finanziamento dell’Assessorato al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania nell’ambito del programma operativo FESR Campania 2007/2013 Asse I – Obiettivo Operativo 1.12 – è un festival internazionale di teatro di strada, ormai riferimento nel panorama nazionale, nato nel 1995 nella cittadina di Atripalda con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e lo sviluppo del territorio e della cultura del teatro di strada, nonché del patrimonio artistico-culturale del comune di Atripalda, attraverso iniziative come l’apertura di botteghe artigiane di antichi mestieri e visite guidate a luoghi e monumenti storici organizzate dalla Pro loco Atripaldese. L’edizione 2012 di “Giullarte” sarà presentata nel corso di una CONFERENZA STAMPA che si terrà giovedì 13 settembre alle ore 11, presso l’aula consiliare del Comune di Atripalda (Piazza Municipio). Interverranno il Sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, il direttore artistico di “Giullarte”, Aldo De Martino, il presidente della Pro loco di Atripalda, Lello Labate, il presidente della Pro loco di Avellino, Romeo D’Adamo, l’ideatore di “Infanzia days… Aspettando Giullarte”, Sergio Trezza, e l’Assessore al Turismo della Regione Campania, Giuseppe De Mita.
Saranno presenti i componenti della giunta e del consiglio comunale di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

11 risposte a “Giullarte 2012, domani mattina conferenza stampa al Comune con il vicepresidente regionale Giuseppe De Mita”

  1. INDIGNATO ha detto:

    Arriva il Patron di Giullarte e dell’Irpinia…mi raccomando tutti a baciargli le mani….che tristezza!

  2. hirpus ha detto:

    il signore viene dunque a reclamare il suo ius primae noctis. Dunque si preparino

  3. clamorosoalcibali ha detto:

    auguri!!!! con de mita c’è party!!!!!!!!

  4. antonio ò buono ha detto:

    ma De Mita e venuto per controllare i conti ,se tutti sono rimasti contenti , poi ci farà sapere se e spartizioni sono andate bene grazie .

  5. MARCO ha detto:

    Prosit!

  6. Lapalisse ha detto:

    I primi 5post sembrano appartenere ala stessa mano. La vicenda giullare fa pena, da tutti i punti di vista. Adesso hanno chiamato i giornalai prezzolati per sfornare comunicati di regime. Fate schifo. Tutti. Nessuno escluso

  7. Incazzato ha detto:

    Che tristezza nemmeno la peggiore D.C. era arrivata a tanto. Al massimo compariva qualche manifesto sulle cantonate che annunciava l’interessamento del deputato tal dei tali. L’evoluzione ci ha portato alla necessità della presenza diretta. I plaudores di turno, compresi i sinistri, facciano presente a cotanta autorità i reali problemi di una città che sta morendo in tutti i sensi. Abbiate Dignità! Non trasformate una rassegna di saltimbanchi in un festival di pagliacci. Atripalda non lo merita.

  8. alfonso ha detto:

    direttò ma un sostegno a voi e al sabato lo danno o i gestori dell’evento, mancando in atripalda le alte professionalità, spendono tutto fuori confine?

  9. la verita ha detto:

    che delusione!

  10. medicina 33 ha detto:

    vogliamo parlare della qualità dell’immagine? hanno speso tanti soldi per partorire uno sgorbio, con colori “quequeri”, privi di qualsiasi messaggio comunicativo. Siamo ancora al giullarino, alle tre palle ecc.
    Vorrei ricordare ai grafici ed a coloro che gli hanno affidato l’incarico che siamo nel 2012, in un’epoca in cui la comunicazione deve essere efficace, forte. Altrimenti non funziona, non raggiunge l’obiettivo, e non si giustifica il costo.
    A proposito di obiettivi: ma c’è un obiettivo o dobbiamo solo spendere i soldi?

  11. Caos ha detto:

    le spartizioni andranno sempre nelle stesse tasche con qualche new entry….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *