domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Atripalda Volleyball, a Ischia un punto d’oro: Ischia vince solo al tie-break

Pubblicato in data: 11/3/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

Atripalda tutto cuore e grinta torna dalla temibile trasferta di Ischia con un punto fondamentale in chiave salvezza. Una gara svoltasi tra mille difficoltà per la formazione atripaldese che oltre alle precarie condizioni fisiche di Rescignano, sulla via del recupero, ha dovuto fare a meno dell’assenza del capitano Picariello per motivi di salute. Quindi Romano ha dovuto fare di necessità virtù schierando una formazione inedita con in campo il doppio palleggiatore e costretto Salerno a fare gli straordinari in ricezione. Da segnalare tra tutti l’ottima prova del centrale Rocco Mitidieri che è stato il più positivo in attacco facendo registrare a referto ben 15 punti con il 61 per cento in attacco. Per il resto ottima la prova di Colarusso che ha fatto registrare 12 punti in un ruolo non suo. Ma tutta la squadra è stata unita e si è ritrovata unita lottando tra mille difficoltà dopo una settimana difficile dal punto di vista degli allenamenti. Infatti sicuramente verso la fine del match è affiorata un po’ di stanchezza soprattutto negli scambi lunghi e che ha consentito agli isolani di avere la meglio. Nel primo set parte meglio Ischia che va subito avanti conquistando un break, ma dopo una prima fase di assestamento Atripalda recupera giocando punto a punto ma alla fine pesano i troppi errori gratuiti a far pendere la bilancia verso la squadra di casa che vince 25 a 22. Nel secondo set i biancoverdi dimostrano di avere voglia di giocare fino in fondo mandando in difficoltà Ischia che non riesce a controbattere alla grande veemenza di De Prisco e compagni che si portano in parità vincendo con il punteggio di 25 a 22. Nel terzo set la squadra di Romano rimane concentrata e sta sempre avanti nel punteggio dimostrando di stare bene in partita, Ischia va in difficoltà e deve cedere il passo con il punteggio di 25 a 21. Nel quarto set i scambi diventano lunghi, i gialloblu non mollano e partono meglio con un break importante che gli consente di gestire il set chiudendolo con il punteggio di 25 a 15. Si va al tie-break ma dopo una prima fase di studio Atripalda appare stanca e non riesce più a reagire e i padroni di casa portano a casa la gara con il punteggio di 15 a 10. Una gara bella ed avvincente che ha fatto divertire tutti e che ha mostrato come i ragazzi atripaldesi credano nell’obbiettivo che vogliono conquistare al più presto e con il pieno recupero di Rescignano potranno sicuramente cambiare passo. Ora però sabato ci sarà la capolista imbattuta del torneo Ottaviano che farà visita ai biancoverdi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Atripalda Volleyball, a Ischia un punto d’oro: Ischia vince solo al tie-break”

  1. […] Atripalda Volleyball, a Ischia un punto d’oro: Ischia vince solo al tie-break  Atripalda News […]

  2. […] Atripalda Volleyball, a Ischia un punto d’oro: Ischia vince solo al tie-break  Atripalda News […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *