venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Successo per la gara di Taekwondo sponsorizzata da AtripaldaNews e dal CONI. Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 7/3/2011 alle ore:12:13 • Categoria: Sport, Taekwondo, Video interviste

p2030330Grande affluenza per la gara dimostrativa di Taekwondo tenutasi domenica 6 marzo al Palazzetto dello Sport di Solofra. L’evento è stato fortemente voluto dalla direttrice della Fitness Land di Solofra Luisa Gallucci dove l’A.S.D. Taekwondo Avellino opera già da diversi anni. A sponsorizzare l’evento anche AtripaldaNews e il Coni di Avellino. Una gara che ha visto la presenza di ben otto società di Taekwondo provenienti da varie palestre di Avellino e Salerno. Tre i campi gara dove gli atleti dai 4 ai 12 anni si sono confrontati mettendo in pratica le tecniche acquisite in palestra. La gara si è svolta con l’utilizzo delle corazze elettroniche. Un sistema che viene utilizzato dalla società biancoverde unica ad Avellino ad avere tale sistema avanzato e riconosciuto dalla Fita. Una manifestazione che è servita anche alla promozione del Taekwondo in provincia. Uno sport in forte crescita e che negli ultimi tempi sta facendo registrare un grosso boom di iscrizioni. Gli atleti del p2030333maestro Alfonso Iuliano e Antonio Romano e l’allenatore Aniello Iuliano hanno dimostrato grossa grinta. Sul tatami sono saliti anche i più piccoli. Atleti di soli 4 anni e che da pochi mesi hanno cominciato a praticare la disciplina hanno dimostrato di avere buone capacità per crescere ed avere successo. Si è trattato di una gara senza agonismo, ma solo sport e divertimento sono stati, infatti, premiati tutti gli atleti. Ognuno ha portato a casa la medaglia. Diversa invece la situazione delle società. Al primo posto é arrivata la società Bentis del maestro Michele Senatore, al secondo posto l’A.S.D. Taekwondo Avellino al terzo posto la società di Capaccio. Ora l’appuntamento è per gli Italiani in vista per il 12 e 13 marzo per la categoria juniores a Milano, prossima tappa 20 marzo in quel di Taranto dove si terrà una gara riservata ai cadetti A ,13 14 anni ed infine campionati italiani cadetti A a Catanzaro per il prossimo 15 e 16 aprile.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.atripaldanews.it/video/Speciale Taekwondo 6 aprile 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/Speciale Taekwondo 6 aprile 2011.flv[/flv]

p2030335p2030338

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *