alpadesa
  
domenica 05 luglio 2020
Flash news:   Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Regionali Campania, presentati i candidati di Europa Verde: per l’Irpinia c’è l’ex vicesindaco Luigi Tuccia Cadono calcinacci ad Alvanite, i giovani del quartiere si recano in Comune dal sindaco: “giornata molto intensa e costruttiva ma siamo stanchi di 40 anni di chiacchiere” Forte pioggia e allagamenti in via Appia: città bloccata Sinistra Italiana Atripalda lancia l’allarme: «Chiudono le banche, altro che Città dei Mercanti» Buon compleanno al “vulcano” Antonio De Vinco Addio a Ciriaco Coscia, un pezzo della storia politica del Pci in Irpinia. Il ricordo dell’ex consigliere Andrea Montuori Al via il Bando di Gara per il servizio di scassettamento dei venti parcometri ad Atripalda Guasto allo Stir, stop alla raccolta dell’indifferenziato fino a sabato in tutti i comuni Spenta la terza candelina per l’associazione Acipea e presentato il romanzo “Il Ricordo di un Amore”

Karate, la Raion stravince al Trofeo dell’Irpinia ed è prima nella classifica società

Pubblicato in data: 4/4/2012 alle ore:09:19 • Categoria: karate, kata, Sport

karate raionDomenica scorsa ad Atripalda si è svolta la terza edizione del Trofeo dell’Irpinia, gara di karate, specialità kata.
Al trofeo, hanno partecipato compagini sociali provenienti da tutta la regione campania dando vita ad una giornata di intenso sport e sana competizione.
La gara organizzata dall’a.s.d. Raion era volta a promuovere la cultura del karate, disciplina , più che sport che prevede lo studio approfondito di tecniche che permette il raggiungimento della perfezione fisico intellettuale
La manifestazione ha avuto un successo senza precedenti, tutte le società sono state premiate con una coppa e tutti gli atleti con una medaglia di partecipazione.
La Raion, società irpina ha presentato alla competizione, 20 atleti e 5 squadre composte da tre atleti.
Gli atleti dei maestri Natalino Luciano e Gaita Raffaele, hanno tenuto una condotta impeccabile, senza mai perdere la concentrazione e conquistando 5 primi posti nella gara a squadre, che vedeva impegnati i campioni manocalzatesi nello sviluppo sincronizzato di un kata svolto su un tracciato determinato e con spostamenti e cambi di direzione eseguiti correttamente.
La scuola di karate Raion, inoltre ha conquistato 3 primi posti con Sarno Matteo, Natalino Mariantonietta e Relmi Roberta; 5 secondi posti con De feo Pasquale, Ventola Marta, Cammuso Francesco, Gambale Antonio, Ambrosonone Mario; 2 terzi posti con De Feo Massino e De Stefano Gerardo.
Al termine della gara la Raion ha conquistato il primo posto società avendo più punti in classifica, davanti alla società Shinkami, alla società Olimpia sport e alla società Fitness Studio.
Risultato senza sbavature, 1° posto meritatissimo come ricompensa di un lavoro fatto di sacrifici fisici e lavoro tecnico per tre giorni a settimana nella sede Manocalzatese della Raion, nella quale i ragazzi guidati dai maestri Natalino Luciano e Gaita Raffaele hanno dato il massimo nell’allenamento di uno sport pieno di valori come il karate, che oltre alla parte sportiva e competitiva,fatta di gare nasconde l’amicizia, lo stare insieme e il divertirsi.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Karate, i maestri Natalino e Gaita al raduno nazionale degli ufficiali di gara

Si è svolto nello scorso week-end il corso di aggiornamento nazionale per arbitri e per presidenti di giuria di karate. Read more

Sports Chanbara, la Raion conquista 3 medaglie al Trofeo dell’Amicizia

Risultato strepitoso per l'a.s.d. Raion dei maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita, che domenica scorsa ha vinto tre medaglie al Read more

Sports chanbara Avellino, la Raion è la terza classificata al Campionato Italiano

La società avellinese a.s.d. Raion domenica scorsa in quel di Napoli presso il palazzetto dello sport di Soccavo ha raggiunto Read more

Sports chanbara, Francesco Cammuso della Raion chiamato in Nazionale

L'atleta avellinese Francesco Cammuso dell'a.s.d. Raion dei maestri Natalino e Gaita è stato convocato nella nazionale italiana di sports chanbara Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *